Ma...Peppiniello ha scritto:... all'attacco nella scatola del mio palazzo e nella cabina di zona Telecom...
Burocraticamente, o alla buona, con tuta scura e scarpette da scavalco?
Moderatore: ModiMaccanici
Ma...Peppiniello ha scritto:... all'attacco nella scatola del mio palazzo e nella cabina di zona Telecom...
Guarda che le scatole sono accessibili a chiunque... purtroppo!faxus ha scritto:Ma...Peppiniello ha scritto:... all'attacco nella scatola del mio palazzo e nella cabina di zona Telecom...
Burocraticamente, o alla buona, con tuta scura e scarpette da scavalco?
Insomma, una linea telefonica (un doppino di rame!) è una cosa fisica determinata e con valori e dimensioni (lunghezza) facilmente misurabili... La scatola del palazzo trovala o fattela indicare e vacci a dare uno sguardo... Potresti trovarti davanti a visioni ancestrali...Scialla ha scritto:eh tu ci scherzi, intanto ho chiamato un'altra volta Tiscali aprendo l'ennesima richiesta di intervento del tecnico...
In casa i contatti son puliti, ho aperto e controllato pure le prese. La cabina nemmeno so dov'é
Provane un altro comunque! ... 'Nsi sa mai...***Scialla ha scritto:Il modem é un D-LINK 320B economicissimo e NUOVO.
18428 kbps sono troppi per le attuali linee normali (in doppino di rame) a meno che non siano cavi nuovi e che ci sia poca distanza con la centrale di zona: linee non recenti ed un po' lunghe assolutamente non li reggono, se non a prezzo di cadute e riconnessioni continue che sono uno stillicidio morale!Scialla ha scritto:Sono collegato direttamente a Tiscali, ha verificato l'operatore telefonico.
Ho di nuovo richiesto l'intervento di un tecnico.
Stasera si é di nuovo resettato il profilo ed é tornato a 18 e rotti... la connessione é già caduta 4 volte e ora, sta incredibilmente tenendo da circa 20 minuti, connesso a 18428 e snr 6.1; tra poco cadrà....
EDIT: Non ho fatto in tempo a postare che é caduta...
Questa mi suona proprio strana... Sei proprio sicuro che in centrale non ci sia qualcuno che smanetta?Scialla ha scritto:E invece é proprio così, si resetta il profilo.
Il mio profilo era stato abbassato, su mia richiesta, dall'operatore, a 14 mbps, ed é la seconda volta che, senza intervento alcuno, ritorna a 18 e rotti...
Sì, come sempre predominano i commenti positivi però, al di là dei 9 commenti più negativi con una sola stella nei quali uno-due mi sembra lamentino continue disconnessioni, quello che mi aveva dato da pensare era stato questo:Scialla ha scritto:E vero che si tratta di un modem economico ma, la stragrande maggioranza dei commenti é positiva, poi ovviamente c'é sempre qualche commento negativo.
Anche questa altra storia del SNR mi appare strana e mi fa pensare come dici tu a problemi di saturazione che si tamponano alla meno peggio: il fatto che hai detto che la linea è direttamente di Tiscali (non come la mia Tiscali che viaggia ancora sulla normale Telecom) mi insospettisce ancor di più... Comunque, a 'sto punto loro te la devono risolvere, se no fai presto a fare il recesso e metterti una bella Telecom in fibra con telefono illimitato e ADSL tutto compreso che alla fine sta diventando, pur se ancora più cara delle altre, abbastanza conveniente, fatta la tara delle magagne delle altre e del fatto che paghi quella cifra fissa e non ci pensi più.Scialla ha scritto:Purtroppo l'unico altro modem a mia disposizione (quello di mio padre), é identico al mio, e quello vecchio che avevo, non é in ADSL2+.
Nella prossima chiamata che farò all'operatore (oggi) chiederò se é possibile avere il modem Tiscali (previsto in comodato d'uso gratuito e che non avevo richiesto).
Aggiungo inoltre che, appena abbassato il profilo, l'snr sale a valoti attorno a 9,6 ma, pian pianino nei giorni si abbassa fino a ritornare a valori attorno 6,1-6,7 anche a 14 mbps!!!
Sembra quasi che la centrale abbassi l'snr per recuperare risorse ma l'operatore al telefono ha negato questa possibilità...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite