Ho 507 Device Collegati al WiFi?

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Marpar ha scritto:
Su questo potremmo parlare per ore ma non è il caso di nuovobuio :wink:
potremmo, anche se bucare una rete Wifi, non è alla portata di prorpio di tutti

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

merlino165 ha scritto:
Marpar ha scritto:
Su questo potremmo parlare per ore ma non è il caso di nuovobuio :wink:
potremmo, anche se bucare una rete Wifi, non è alla portata di prorpio di tutti
La maggior parte delle password di cifratura di telecom e fastweb vengono generate a partire dal mac address del modem, ti assicuro che con le conoscenze ed i tools giusti ci riesce anche un bambino di 6 anni.

A tal fine è sempre consigliato variare la password di default (wep, wpa, wpa2 ecc...) come anche username e password del modem. :wink:
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
merlino165 ha scritto:... si volendo, ma non in 507 ! :D
LOL!

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Marpar ha scritto:
La maggior parte delle password di cifratura di telecom e fastweb vengono generate a partire dal mac address del modem, ti assicuro che con le conoscenze ed i tools giusti ci riesce anche un bambino di 6 anni.

A tal fine è sempre consigliato variare la password di default (wep, wpa, wpa2 ecc...) come anche username e password del modem. :wink:

beh, ma cambiare la password di default del Wifi è il minimo ! :D

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Marpar ha scritto:Non c'è nessuno collegato sulla tua rete in Wi-Fi (non sono un mago! :shock: ho visto uno screenshot in PM :D ), quello che vedi con IP Scanner è conseguenza della struttura LAN di FastWeb.
Devi considerare la rete FastWeb come un'enorme LAN, infatti il tuo HAG lavora in ETHoA, conseguentemente alcuni host della stessa sotto-rete possono "vedersi" ed è quello che succede nel tuo report di IP Scanner.

La rete sarà lenta per altri mille motivi ma non perché hai "intrusi" nel Wi-Fi. :wink:
così è davvero un macello.. sto cercando un cavo utile per le prove come mi hai consigliato, anche cambiando password settimanalmente le cose non migliorano (password generate da 1Password, belle toste), viaggio a 6 quando dovrei stare a 20.
Sarebbe stato meglio avere la sicurezza di risolvere il problema bloccando l'eventuale ladruncolo (o i 507 eventuali ladruncoli :) ) che viaggiare alla cieca.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

nuovobuio ha scritto:
così è davvero un macello.. sto cercando un cavo utile per le prove come mi hai consigliato, anche cambiando password settimanalmente le cose non migliorano (password generate da 1Password, belle toste), viaggio a 6 quando dovrei stare a 20.
Sarebbe stato meglio avere la sicurezza di risolvere il problema bloccando l'eventuale ladruncolo (o i 507 eventuali ladruncoli :) ) che viaggiare alla cieca.


evidentemente ci siamo persi qualcosa, visto che hai ricevuto dei consigli in privato........

che relazione vuoi che ci sia tra cambiare la password ( intendi del Wifi ? ) e navigare lentamente

secondo me devi dimenticare la possibilità che qualcuno si sia introdotto nella tua rete, e parlare con Fastweb ( buona fortuna ) perchè è evidente che il servizio è quello che è

ne ho viste di Adsl, che nonostante le false promesse del provider, viaggiano ad un terzo della velocità massima, ma lo trovo purtroppo normale, vista la mediocre qualità delle linee

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

nuovobuio ha scritto:
Marpar ha scritto:Non c'è nessuno collegato sulla tua rete in Wi-Fi (non sono un mago! :shock: ho visto uno screenshot in PM :D ), quello che vedi con IP Scanner è conseguenza della struttura LAN di FastWeb.
Devi considerare la rete FastWeb come un'enorme LAN, infatti il tuo HAG lavora in ETHoA, conseguentemente alcuni host della stessa sotto-rete possono "vedersi" ed è quello che succede nel tuo report di IP Scanner.

La rete sarà lenta per altri mille motivi ma non perché hai "intrusi" nel Wi-Fi. :wink:
così è davvero un macello.. sto cercando un cavo utile per le prove come mi hai consigliato, anche cambiando password settimanalmente le cose non migliorano (password generate da 1Password, belle toste), viaggio a 6 quando dovrei stare a 20.
Sarebbe stato meglio avere la sicurezza di risolvere il problema bloccando l'eventuale ladruncolo (o i 507 eventuali ladruncoli :) ) che viaggiare alla cieca.
Anch'io ho un contratto fastweb da 20 e viaggio a 4, per la mia zona questo è il limite fisico e non ci posso fare nulla. :wink:
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Con ethernet viaggiavo a 13, in wifi a 7, ho contattato Fastweb, ora il wifi è di poco inferiore, vediamo per quanto dura.
Vi ringrazio, siete stati molto gentili e capaci.

Avatar utente
fuoco
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 ott 2011 02:09
Messaggi: 374

Top

Ciao nuovobuio, non vedo la necessità del programma che ti da 507 utenti basta che tu vedi quando attivi il wifi si leggono tutte le connessioni che ci sono in un raggio di un settantina di metri al massimo cento senza ostacoli questa è di solito il raggio d'azione di un modem normale altro che la carica dei 507 :lol:

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

nuovobuio ha scritto:Con ethernet viaggiavo a 13, in wifi a 7, ho contattato Fastweb, ora il wifi è di poco inferiore, vediamo per quanto dura.
Vi ringrazio, siete stati molto gentili e capaci.


li è un problema di canale di trasmissione del Wifi e tipo di criptatura usata, non di accessi di fantasmi alla tua rete

in ogni caso le prove di velocità si fanno SOLAMENTE con il collegamento via Ethernet e con solo un apparecchio collegato

altrimenti i risultati sono sempre falsati

Avatar utente
fuoco
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 ott 2011 02:09
Messaggi: 374

Top

ciao nuovobuio, leggi https://www.informaticalegnago.it/blog/ ... -snr.html/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fuoco
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 ott 2011 02:09
Messaggi: 374

Top

quote Non c'è nessuno collegato sulla tua rete in Wi-Fi (non sono un mago! :shock: ho visto uno screenshot in PM :D ), quello che vedi con IP Scanner è conseguenza della struttura LAN di FastWeb.
Devi considerare la rete FastWeb come un'enorme LAN, infatti il tuo HAG lavora in ETHoA, conseguentemente alcuni host della stessa sotto-rete possono "vedersi" ed è quello che succede nel tuo report di IP Scanner.

La rete sarà lenta per altri mille motivi ma non perché hai "intrusi" nel Wi-Fi
/quote]
effettivamente è così una grande LAN

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

fuoco ha scritto:ciao nuovobuio, leggi https://www.informaticalegnago.it/blog/ ... -snr.html/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sto litigando tutti i giorni con l'snr...

Cambia spesso, non é stabile. Mi sono fatto abbassare il profilo a 14 Mbps e, appena abbassato, va attorno ai 9,6 ma poi, qualche giorno dopo, torna ad attestarsi sui 6,7-6,8.
Ogni tanto scende sotto i 6 e cade la connessione.

Sono giunto alla conclusione che la linea abbassa automaticamente il valore dell'snr fino a prima di cadere; la mia connessione é poi ballerina e la linea cade.

Telefono al 130 di tiscalil ogni 2gg :(
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fuoco
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 ott 2011 02:09
Messaggi: 374

Top

Ciao scialla, è un vero problema avere una connessione diciamo pure incasinata, in effetti bisogna pensare quanti dati che passano su i cavi telefonici ed anche dipende dai server se supportano tutto ciò ed anche dalla distanza. Forse i collegamenti in fibra riescono ad essere più puliti della adsl e meno problematici, visto che la distanza ha poco importanza in quatto dipende dove è situato l'amadietto che solitamente sono situati 200-300 metri dall'abitazione.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2091
Località: Pescara

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:
fuoco ha scritto:ciao nuovobuio, leggi https://www.informaticalegnago.it/blog/ ... -snr.html/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sto litigando tutti i giorni con l'snr...

Cambia spesso, non é stabile. Mi sono fatto abbassare il profilo a 14 Mbps e, appena abbassato, va attorno ai 9,6 ma poi, qualche giorno dopo, torna ad attestarsi sui 6,7-6,8.
Ogni tanto scende sotto i 6 e cade la connessione.

Sono giunto alla conclusione che la linea abbassa automaticamente il valore dell'snr fino a prima di cadere; la mia connessione é poi ballerina e la linea cade.

Telefono al 130 di tiscalil ogni 2gg :(
Scialla, te l'avevo già detto in un altro post: a me la situazione si è risolta definitivamente (per ora... perché nel tempo sarà sicuramente necessario reintervenire!) con una bella pulizia dei contatti dei miei cavi telefonici all'attacco nella scatola del mio palazzo e nella cabina di zona Telecom; una vigorosa e attenta soffiata di compressore con spazzolata e quindi una spruzzata di Contact P60 sui contatti. Falla fare questa pulizia o fattela tu! Se anche ciò non dovesse risolvere, pensa a cambiare modem: a me il passaggio dal Netgear DG834GT al Netgear DGND3300 m'ha fatto guadagnare anch'esso in velocità e stabilità, da un giorno all'altro! :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite