Stampante di rete e stampa wifi

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Lore2688 ha scritto: nulla, anche quelli per montain lion non sono veri e propri driver ma un programmino che consente di stampare da dispositivo mobile ma con mac acceso...in pratica la mia stampante posso anche volarla in mezzo alla strada!! :(
per caso sai indicarmi un stampante laser (bianco e nero) con scanner (e possibilmente fax),AirPrint che io possa usare con il mio mac aggiornato alla ultima versione?


Brother MFC-7360N

la uso da un anno. mai perso un colpo

non è Airprint, ma ha l'interfaccia rete, quindi stampa senza problemi

se volessi stampare da dispositivi mobili, basta installare HandyPrint e risolvi la mancanza di AirPrint

Lore2688
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 20 ott 2014 20:58
Messaggi: 19

Top

avevo aggiunto questo al posto di prima, mi sa che l'ho modificato dopo che mi avevi risposto! :D scusami merlino ma devo approfittare della tua pazienza, in pratica quel software xerox me lo trovo in preferenze di sistema (prima era anche sulla scrivania e io l'ho eliminato) e vorrei toglierlo! come posso fare?

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Lore2688 ha scritto:avevo aggiunto questo al posto di prima, mi sa che l'ho modificato dopo che mi avevi risposto! :D scusami merlino ma devo approfittare della tua pazienza, in pratica quel software xerox me lo trovo in preferenze di sistema (prima era anche sulla scrivania e io l'ho eliminato) e vorrei toglierlo! come posso fare?

a parte che se si è installato, forse potrebbe anchge funzionare ! ma senza avere il Mac davanti

forse quel software ha un suo uninstaller, che stava nel dmg che hai usato per installarlo ?!

forse basta cliccare con il tasto destro su quel software e vedere se si apre e trovi un tasto per rimuoverlo ?!

Lore2688
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 20 ott 2014 20:58
Messaggi: 19

Top

se clicco con il destro mi dice rimuovi pannello preferenze "xerox print back"...ma questo vuol dire che lo tolgo solo da li giusto??

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Lore2688 ha scritto:se clicco con il destro mi dice rimuovi pannello preferenze "xerox print back"...ma questo vuol dire che lo tolgo solo da li giusto??


è più che sufficiente, ma se proprio vuoi essere sicuro di rimuovere tutto, scarica AppCleaner e usa il flag "altro" per rivuovere quel pannello delle preferenze

Lore2688
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 20 ott 2014 20:58
Messaggi: 19

Top

merlino165 ha scritto:
Lore2688 ha scritto:se clicco con il destro mi dice rimuovi pannello preferenze "xerox print back"...ma questo vuol dire che lo tolgo solo da li giusto??


è più che sufficiente, ma se proprio vuoi essere sicuro di rimuovere tutto, scarica AppCleaner e usa il flag "altro" per rivuovere quel pannello delle preferenze
appcleaner ottima!! ora non mi rimane che la stampante, ok guarderò quella che mi hai detto tu! con la mia attuale è impossibile stampare perché come dicevo non ci sono i driver! ma porca miseria, ora mi tocca venderla e prenderla nuova!!

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Lore2688 ha scritto:
merlino165 ha scritto:
Lore2688 ha scritto:se clicco con il destro mi dice rimuovi pannello preferenze "xerox print back"...ma questo vuol dire che lo tolgo solo da li giusto??


è più che sufficiente, ma se proprio vuoi essere sicuro di rimuovere tutto, scarica AppCleaner e usa il flag "altro" per rivuovere quel pannello delle preferenze
appcleaner ottima!! ora non mi rimane che la stampante, ok guarderò quella che mi hai detto tu! con la mia attuale è impossibile stampare perché come dicevo non ci sono i driver! ma porca miseria, ora mi tocca venderla e prenderla nuova!!

allora........ho dato un'occhiata perchè la faccenda mi puzzava

quel pannello delle preferenze che tu hai scaricato e installato, serve solamente alla stampa da dispositivi mobili

i drivers di stampa e scansione, li trovi impostando come sistema Leopard

siccome è inpensabile che abbiano creato il pannello delle preferenze fino a Mountain Lion, se i drivers non ci sono, significa che sul sito Xerox, la faccenda è spiegata di cacca, ma i drivers da scaricare sono quelli per Leopard

ho provato a scaricarli e in effetti il Dmg si apre e sembra caricare tutto. oltretutto sono dei software abbastanza generici anche se personalizzati da Xerox e non è detto che non potrebbero funzionare anche su Yosemite. siccome hanno un loro uninstaller, io se fossi in te ci proverei, male che vada non ti funzionano

visto che non conosci Mac, ricordati che per aprire degli installer che non provengono da Apple o da sviluppatori certificati, devi cliccarci con il tasto destro e scegliere Apri a meno che tu non vada a cambiere le impostazioni in Preferenze di Sistema > Sicurezza e Privacy

Lore2688
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 20 ott 2014 20:58
Messaggi: 19

Top

scaricati i driver che mi dicevi tu e...vanno!!! riesco a stampare da mac senza problemi, adesso devo capire come fare a stampare da iphone e ipad collegati alla solita rete wifi!!!
mi ha anche creato una cartella "xerox" che trovo tramite finder nella sezione applicazioni,dentro c'è un'altra cartella swnominata "workcenter" ma questa ha un simbolino di divieto d'accesso e infatti quando clicco per aprirla mi dice: non posso aprire "workcenter" perché non disponi dei privilegi necessari per visualizzarne il contenuto...?????

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Lore2688 ha scritto:scaricati i driver che mi dicevi tu e...vanno!!! riesco a stampare da mac senza problemi, adesso devo capire come fare a stampare da iphone e ipad collegati alla solita rete wifi!!!
mi ha anche creato una cartella "xerox" che trovo tramite finder nella sezione applicazioni,dentro c'è un'altra cartella swnominata "workcenter" ma questa ha un simbolino di divieto d'accesso e infatti quando clicco per aprirla mi dice: non posso aprire "workcenter" perché non disponi dei privilegi necessari per visualizzarne il contenuto...?????
proprio quelle preferenze che avevi caricato ieri, servivano per stampare dai dispositivi mobili, ma se non dovessero funzionare, come suggerito precedentemente, scarica Handy Print, che funziona con qualsiasi stampante
per il resto andiamo troppo sullo specifico, e senza gli apparecchi davanti, la vedo dura a darti consigli, ma da come sembra, quelle funzioni non sono aggiornate per Yosemite

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti