AirPort Extreme o modem/router con Fastweb

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Fabio1969 ha scritto:Ciao Uno_qualunque,
Ho il modem fibra tim, come lo si imposta in modalità bridge? vorrei mettere in cascata una time capsule che funga da router, ma non riesco a capire se il modem tim sia configurabile in bridge mode.

In un altra discussione viene consigliato di disabilitare wifi e dhcp del tim.

Cosa ne pensi?

Grazie!

il Mondem/Router di Telecom non ha la possibilità di essere messo in Bridge

ma la soluzione più semplice è quella di lasciare il Dhcp al Modem e mettere la Time Capsule in modalità estensione rete ( non ricordo come Appl chiami quelal funzione e non nascondo la mia poca considerazione della serie Airport ) in modo che il range di IP sia lo stesso tra Modeme e Time Capsule

poi vedi tu se disattivare il Wifi del Modem oppure no

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
merlino165 ha scritto:
Fabio1969 ha scritto:Ciao Uno_qualunque,
Ho il modem fibra tim, come lo si imposta in modalità bridge? vorrei mettere in cascata una time capsule che funga da router, ma non riesco a capire se il modem tim sia configurabile in bridge mode.

In un altra discussione viene consigliato di disabilitare wifi e dhcp del tim.

Cosa ne pensi?

Grazie!

il Mondem/Router di Telecom non ha la possibilità di essere messo in Bridge

ma la soluzione più semplice è quella di lasciare il Dhcp al Modem e mettere la Time Capsule in modalità estensione rete ( non ricordo come Appl chiami quelal funzione e non nascondo la mia poca considerazione della serie Airport ) in modo che il range di IP sia lo stesso tra Modeme e Time Capsule

poi vedi tu se disattivare il Wifi del Modem oppure no
Credo che la Time Capsule con Utility Airport alla voce wireless debba essere configurata come crea Network dandole un nome e una password, almeno io da anni ce l'ho settata così e sia Internet che la rete WiFi funzionano.

Detto questo pongo un'altra domanda per un problema che ho dall'aggiornamento al Capitan con Alice adsl e la rete WiFi.
Time Capsule é settata come già detto prima ma la Apple TV che ho al piano Primo non vede la rete e mi dice che non si collega ad Internet.
Ho il dubbio che la Telecom abbia bloccato alcune porte di cui si serve Apple per il collegamento ad iTunes, ma brancolo nel buio.
Qualche anima pia ha la soluzione magica?
tipo come ravanare sulle impostazioni del modem Telecom o sulle impostazioni della rete Wifi con Utility Airport?
Quali parametri eventualmente modificare?
Qualcuno che mi faccia accendere la famosa lampadina?

--
emiliano

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

fragrua ha scritto:Ehm proprio TP-Link è tristemente famoso per non offrire il massimo dell'invulnerabilità. E comunque io ho un TP-Link. :D
Dato che ne ho appena preso uno (e va come un razzo), come si risolve la questione?

Grazie.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
franzemi ha scritto: Credo che la Time Capsule con Utility Airport alla voce wireless debba essere configurata come crea Network dandole un nome e una password, almeno io da anni ce l'ho settata così e sia Internet che la rete WiFi funzionano.

Detto questo pongo un'altra domanda per un problema che ho dall'aggiornamento al Capitan con Alice adsl e la rete WiFi.
Time Capsule é settata come già detto prima ma la Apple TV che ho al piano Primo non vede la rete e mi dice che non si collega ad Internet.
Ho il dubbio che la Telecom abbia bloccato alcune porte di cui si serve Apple per il collegamento ad iTunes, ma brancolo nel buio.
Qualche anima pia ha la soluzione magica?
tipo come ravanare sulle impostazioni del modem Telecom o sulle impostazioni della rete Wifi con Utility Airport?
Quali parametri eventualmente modificare?
Qualcuno che mi faccia accendere la famosa lampadina?

--
emiliano
Mi rispondo da solo ed anche a chi può interessare citando quanto già da me detto in altro thread di questa comunità:

Mi sono fatto prestare una AppleTV 3 e con questa il collegamento con iTunes funziona.
Ora resta da scoprire perché la mia AppleTV non funziona, cioè la vedo accesa sul televisore ma non si collega ad iTunes e mi dice che non vede la rete WiFi.
Ho provato a ripristinare dal telecomando ma non me lo permette, posso solo riavviarla.
Per ultimo ho ripristinato da iTunes col MacBookPro ed il ripristino lo ha fatto ma non si collega ad iTunes, non c'é verso di agganciarla alla rete.
Possibili soluzioni o la devo buttare?
Esiste qualche combinazione di tasti da provare col telecomando?
O forse conviene provare con questo prodotto?:
http://www.amazon.it/gp/product/B014SXL ... 41_TE_dp_1" onclick="window.open(this.href);return false;

--
emiliano

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron