Kernel Panic ha scritto:merlino165 ha scritto:
Sicchè Fastweb sarebbe diventata più "aperta" di Telecom? Una volta era esattamente il contrario.
Telecom infatti (ho parlato diverse volte con personale Telecom) non permette adesso di tenere un proprio modem/router per il loro servizio in fibra (mi rispondono: purtroppo non è possibile, funziona così e basta) mentre da quello che dici Fastweb lo permette non solo per il traffico dati ma anche per la fonia.
O lo permette solo per l'ADSL e non per la fibra?
P. S.: Finora ho sempre rifiutato le proposte di Telecom di passare alla fibra proprio perchè non mi permetterebbero di tenermi il mio Netgear (o di acquistarne un altro di mia scelta compatibile col nuovo servizio).
io di fibra non so nulla...........ben che vada, qui da me, l'Adsl va a 6 Mega
per l'Adsl di Fastweb è sicuro che funzioni qualsiasi Modem, o almeno quelli che lodo dichiarano compatibili, ma anche molti altri
comunque ora ho visto che quel modem che ha citato l'utente è un modello nuovo, rispetto a quelli in dotazione con Telecom
ora non ho idea della fonia, ma non è più com'era prima con l'HAG..........la linea fonia viene regolarmente collegata alla presa telefonica tramite il solito filtro che usano le altre ADSL