è un po' che vi seguo, ma solo oggi ho deciso di iscrivermi per esporvi il mio "problema".

Dunque: ho un abbonamento Fastweb Surf (no fibra x ora; in teoria entro fine 2014 dovrei averla, ma finché non la vedo...) e un modem Technicolor MediaAccess TG589vn v2 (o v3, non ricordo di preciso).
Al suddetto modem ho collegati: 1 MacBook, 2 iPhone, 1 iPad, 1 AppleTv, il Tv Sony e un altro PC e all'occorrenza qualche altro device.
La navigazione non è così male (a volte rallenta un po', ma nel complesso direi accettabile), ma il problema nasce con lo streaming dell'Apple Tv e del TV. Con Apple TV, ad esempio, mi è quasi impossibile usare AirPlay tra Mac e Apple TV.
Ad ogni modo, in generale, il segnale tra il modem di Fastweb e gli altri apparecchi che distano 1/2 stanze non è soddisfacente, anzi...
Al momento, da ignorante in materia, imputo il problema alla pochezza del Technicolor... x ovviare a questo problema e avere:
- uno streaming fluido con Apple TV
- usare in maniera decente AirPlay
- poter utilizzare la sezione smart del Tv
- e comunque in generale di godere di un migliore segnale wifi
secondo voi un AirPort Extreme (disabilitando parte modem, se così si dice) collegato via cavo al router può migliorare (sensibilmente) il problema?
O è sufficiente anche un AirPort Express secondo voi?
Oppure, sarebbe meglio, se possibile, non utilizzare più il Technicolor e prendere un modem/router che soddisfi le mie esigenze? Se non ho detto una bestialità, avreste qualche modello da consigliarmi?
Scusate se mi sono dilungato un po', ma ho cercato di essere il più chiaro possibile... sperano di esserci riuscito.
Ringraziando anticipatamente chi mi vorrà rispondere,
ciao!!!