Connessione WiFi ballerina su MB Air 2012

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

faxerpelle
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 20 nov 2012 07:58
Messaggi: 35

Top

Ciao a tutti,

ho un "non" problema sul mio MBAir 2012 i5 8gb Ram 128 Gb SSd.

All'accensione a volte il mac non aggancia subito la rete WiFi di casa (Vodafone Station 2), devo selezionarla 2 o 3 volte dal menu a tendina del wifi per avere la connessione. Una volta effettuata questa procedura tutto funziona perfettamente.

Ho anche un Imac mid 2011 e 2 iphone che invece funzionano perfettamente.

Ho già provato tutti i reset del caso ed a rimuovere la rete e riconnetterla.

Ho provato anche a mettere i DNS di google nelle impostazioni avanzate ma senza risultato.

Qualcuno ha qualche idea?

Il sistema viene aggiornato settimanalmente e ho Mavericks con cui mi trovo molto bene.

Grazie in anticipo.

Buona serata

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62925
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova a cambiare canale, tipo l'11.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 975
Località: In mezzo alla Campania

Top

A casa mia ho un problema analogo al tuo (MBA 2012 e MBA 2011), tuttavia avendo fatto una verifica con iStumbler ho notato che nel tinello dove i solito si utilizzano gli MBA il segnale è deboluccio e in competizione con il canale WiFi di uno dei vicini. Nessun problema con gli altri Mac di casa. :)
Il cambio di canale del tuo trasmettitore, come detto da Franz, può risolvere la questione.

Verifica, altresì, se il tuo modem/router lavora pure nella cosiddetta banda "n" (5GHz) oltre che nella "a/b/g" (2,4GHz), quest'ultima è la più utilizzata e anche disturbata. Sintonizza il MBA sulla banda dei 5GHz e vedi se ottieni un miglioramento. :wink:

Si potrebbe infine azzardare anche nel pensare che forse l'antenna WiFi degli MBA può essere mal posizionata nello chassis o poco sensibile per sua costruzione. :roll:

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti