Impossibile scrivere su HD NAS con Macbook

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Salve ho una specie di nas in pratica un hd collegato alla porta usb di un MRW Fritz 7270
uso sia windows che mac quindi accedo da win e da mac. Il problema è che ad un certo
punto (prima funzionava tutto ok) il mac quando accedo a questo nas in rete lui molto spesso
non mi fà entrare proprio o pure mi fà entrare con permessi limitati tipo che mi fà solo leggere
e non scrivere, da Windows invece tutto funziona regolarmente, quando cerco di scrivere da mac
a nas lui mi chiede un account che però non c'è nelle info mi dice '' premessi personalizzati''

non c'è nessuna psw per accedere..

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Nella pagina di configurazione del NAS (sul fritz) ci dovrebbe essere la configurazione d'accesso a quel disco. Sicuramente là c'è la definizione degli utenti con i permessi, probabilmente se non ci "entri" con un utente specifico, ti configura come "guest" e ti da accesso limitato.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

ti ringrazio x la risposta ma ho rivoltato il Fritz e non c'è nessuna limitazione da poter mettere e solo
un problema del Mac che si deve esser cambiata qualche impostazione e mi dà problema ,prima andava bene
io nel router non ho toccato nulla.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ma hai la possibilità di cliccare sul pulsante "Connetti come" quando accedi alla risorsa condivisa dal mac?
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

sai ho scoperto una cosa strana ho un iPad jailb... con un tweak che mi permette di vederlo in rete
tipo nas naturalmente lui ha un account per accedere e allora con ipad mi fà scrivere e con nas no,
adesso però mi è venuto in mente che ad un certo punto ho creato utilizzando l'opzione fritz l'accesso
da fuori lan (internet) e non vorrei che fosse quel cambiamento che mi impedisce la scrittura. Booooohhh
Adesso provo a vedere..


ho provato ma non è quello.....

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti