problemi macbook Pro - modem router d-link

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

aloxx
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 20 mar 2014 13:58
Messaggi: 9

Top

Salve a tutti, premesso che ho cercato tra gli altri topic e non ho trovato il mio caso specifico, vi comunico il mio problema invitandovi a reindirizzarmi al link nel caso in cui il mio problema fosse stato gia risolto.
ho un macbook pro con su Mac OS x 10.6.8; da poco ho acquistato un modem router D-Link GO-DSL-N150 con un abbonamento Infostrada. Tutti i miei coinquilini si connettono tranquillamente con i loro Pc e macbook ed anche io con il mio iphone, ma il mio macbook che si è sempre connesso a qualsiasi altro WIFI non vuole saperne; il mio Airport individua la rete, mi richiede la password wpa2 che inserisco e il ventaglietto in alto magicamente diventa nero...nessun punto esclamativo. Quando apro chrome e inserisco il link, la rotellina in alto gira in senso antiorario grigia e non diventa mai blu...quando ad un tratto esce la schermata impossibile connettersi con il t-rex. Ho inserito i dns che mi dice infostrada, l'ipv4 è giusto. collegandomi con l'ethernet e entrando nel router, ho provato a cambiare uno per volta tutti quei canali ma niente...qualcuno sa aiutarmi?

aloxx
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 20 mar 2014 13:58
Messaggi: 9

Top

Nessuno può darmi una minima idea su cosa io debba fare?c

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

@aloxx

prova ad eliminare da Preferenze Network la posizione WiFi e ricrearla

lascia perdere i DNS, che non servono ad una cippa lippa, come valore mettici l'IP del tuo Router

prova a impostare Configura Ipv4 "Utlilizza DHCP" e controlla che i parametri che tira su siano congrui

aloxx
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 20 mar 2014 13:58
Messaggi: 9

Top

ho provato e riprovato... l'ipv4 mi assegna 192.168.1.8 e dns e router combaciano e sono 192.168.1.1 .... non riesco proprio a capire... ancora non si connette :-(

aloxx
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 20 mar 2014 13:58
Messaggi: 9

Top

grazie per l'interessamento @merlino comunque ho risolto il problema grazie a questa discussione https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 80#p266833" onclick="window.open(this.href);return false; solo che a me il wireless mode che funziona è 802.11b e nessun altro. ^_^

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

aloxx ha scritto:grazie per l'interessamento @merlino comunque ho risolto il problema grazie a questa discussione https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 80#p266833" onclick="window.open(this.href);return false; solo che a me il wireless mode che funziona è 802.11b e nessun altro. ^_^


hai controllato che su quel modem non ci sia qualche aggiornamento di firmware da fare ?

potrebbe essere quello il problema

potresti anche dover cambiare il tipo di crittografia da TKIP ad AES........sempre che quel Router abbia tali impostazioni

aloxx
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 20 mar 2014 13:58
Messaggi: 9

Top

Si ho provato ad impostare AES quando in wireless mode mettevo n ma a quel punto non so per quale assurdo motivo non riuscivo più ad entrare neanche coll'ethernet ... Per quanto riguarda i firmware non so... Dovrei provare a vedere... Cmq volevo chiedere cosa cambia ora che ho impostato come mode B e non g+B+n?

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

aloxx ha scritto:Si ho provato ad impostare AES quando in wireless mode mettevo n ma a quel punto non so per quale assurdo motivo non riuscivo più ad entrare neanche coll'ethernet ... Per quanto riguarda i firmware non so... Dovrei provare a vedere... Cmq volevo chiedere cosa cambia ora che ho impostato come mode B e non g+B+n?

con 802.11b vai al massimo a 11Mbits/sec

piuttosto lento

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti