Connettere simultaneamente più utenti su una stessa macchina

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Alfr3d
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 08 nov 2011 11:10
Messaggi: 136
Località: Catania, e ne vado fiero.

Top

Contatta:
Salve a tutti ragazzi.
Il mio dubbio è il seguente.
Devo configurare una macchina che mi debba servire 10 utenti contemporaneamente.
Per servire intendo che ogni utente deve potere usare la stessa macchina, ognuno con un profilo differente, ognuno che deve poter avviare APP e quant'altro per i fatti propri.
Il ragionamento è lo stesso di chi usa i RemoteDesk su windows, ovvero avere più credenziali per usare la stessa macchina ma come se avessi differenti macchine.
La soluzione qual'è?
- Creare più macchine virtuali sulla stessa?
- Installare un APP come Server OS X per gestire più utenti e installare Apple Remote Desktop ad ogni utente che vuole accedere in remoto?

Sono totalmente confuso...
Spero in un vostro aiuto.

Saluti
Al
Alfred Arcifa
WebEngineer
http://alfredarcifa.com
<<internet? un mondo su cui già camminiamo>>

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5389
Località: Stockholm, SE

Top

Alfr3d ha scritto:Salve a tutti ragazzi.
Il mio dubbio è il seguente.
Devo configurare una macchina che mi debba servire 10 utenti contemporaneamente.
Per servire intendo che ogni utente deve potere usare la stessa macchina, ognuno con un profilo differente, ognuno che deve poter avviare APP e quant'altro per i fatti propri.
Il ragionamento è lo stesso di chi usa i RemoteDesk su windows, ovvero avere più credenziali per usare la stessa macchina ma come se avessi differenti macchine.
La soluzione qual'è?
- Creare più macchine virtuali sulla stessa?
- Installare un APP come Server OS X per gestire più utenti e installare Apple Remote Desktop ad ogni utente che vuole accedere in remoto?

Sono totalmente confuso...
Spero in un vostro aiuto.

Saluti
Al
Su uno Unix canonico, basta creare le 10 utenze e poi permettere l'accesso da remoto.
Credo che Apple Remote Desktop serva piuttosto al contrario, cioè gestire più macchine remote da un solo desktop.

A te serve un Terminal Server.
Io ho googlato ed ho trovato questo
http://www.coderebel.com/products/irapp ... al-server/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti