Accedere a videosorveglianza via internet

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Sono andato a vedere ed ho trovato probabilmente le stesse notizie che ha riportato Phate. A quanto pare 3 utilizza come Fastweb una sorta di rete "Nattata", ovvero assegna IP di una rete semiprivata, dunque non pubblici. Quindi non è possibile mapparli con dyndns (o simili), perché manca la possibilità di agire sul NAT di 3.

La "soluzione", è di utilizzare un fornitore di connettività che assegni un indirizzo IP pubblico. Da quanto leggo anche Vodafone adotta una rete "nattata" e dunque a questo punto forse devi cercare in Tim o Wind (vado a dare un'occhiata)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

nonnopino
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 30 dic 2013 11:13
Messaggi: 20

Top

Buongiorno amici,

ho chiesto a mio nipote che a sua volta ha chiesto a un suo amico, ora ho un'informazione in più che vorrei sottoporvi.
Secondo l'amico di mio nipote è fattibile ma il suo consiglio è di mettere da parte il Web Cube e acquistare un modem 3G Router, per esempio come questi: http://www.monclick.it/vendita_router-a ... ts%2Fhsupa" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo consiglio per me ha molto senso perchè eviterei di tribolare tra la configurazione del Router e il Web Cube WIFI. Un unico apparecchio che tra l'altro ha anche le porte di rete LAN.

Secondo voi ha un senso? O resta comunque la problematica della rete Tre (NATTATA)?

Grazie! :)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Il problema della rete nattata ce l'hai con qualsiasi router, purtroppo.

Ieri ho avuto occasione di smanettare con un Webcube. E' possibile utilizzare il port forwarding, quindi resta da verificare se è vero che con 3 sei comunque nattato e se nel caso si risolve. Siccome a breve (c'era un problema di riconoscimento della sim) me lo dovrebbero ridare, se hai qualche giorno di pazienza, potrei verificare io in prima persona.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

nonnopino
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 30 dic 2013 11:13
Messaggi: 20

Top

Ciao Uno_qualunque!
Sei davvero gentilissimo, quando potrai e vorrai sarò tutt'orecchi
Grazie! :)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ciao Nonnopino,

ho fatto le prove del caso e temo che con 3 non vada bene.

Infatti al "cube" viene assegnato un indirizzo in classe privata. Usando http://www.whatsmyip.org" onclick="window.open(this.href);return false; si vede con quale indirizzo pubblico ci si "presenta" all'esterno e ovviamente non corrisponde. Attivando il portforwarding purtroppo è evidente che manca un gradino.

infatti dall'IP pubblico al IP privato Nattato di 3 non c'è modo di intervenire (a meno che TRE non preveda una specifica possibilità di chiederlo come servizio aggiuntivo).

Mi spiace! Purtroppo non posso fare la prova con sim di altri gestori perché il cube è bloccato sulle SIM 3.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti