[HELP] Windows7 non accetta user e password di rete del mac

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Il punto è questo: rete lan tra pc e mac. Dal mac via smb tutto ok. Da Windows, nonostante il mac sia presente nelle risorse di rete, non riesco ad accedere con l'user e password del mac. Ho letto tante guide e problematiche riferite ai protocolli di negoziazione, ma sbatto sempre contro user o password non valide. La connessione avviene via cavo, rete-rete. Workgroup aggiunto, parametri nelle policy aggiustate, servizi controllati. Deve essere qualcosa di estremamente semplice ma estremamente nascosto… Thanx at all.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Nelle preferenze di sistema, condivisione, condivisione file, c'è un pulsante OPZIONI, devi attivare la condivisione SMB (se devi accedere a quelle cartelle da macchine windows).

Controlla.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

smb già attivo, dal mac al pc nessun problema.

Sempre consultare la guida online. L'avevo detto io che che doveva essere un dettaglio nascosto. Si consiglia agli utenti che non riescono ad accedere con username e password, di reimpostare la password utente. Io non lo avrei mai immaginato. Grazie al tuo input ho cliccato sull'help nel pannello condivisione e risotto il problema :D
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Dal mac al pc infatti era chiaro, il tuo problema è da PC a mac giusto?

Nel mac, nelle preferenze di condivisione, c'è l'elenco delle cartelle condivise? Nella condivisione files (dove puoi selezionare il protocollo) gli account con cui vuoi accedere sono spuntati nell'elenco?
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
Su Windows 7 deve essere presente la password per l'utenza con cui vuoi accedere. Io avevo utente senza password e non accettava login
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Per me continua a essere il problema di OSX che ha un samba non standard che non colloquia correttamente...
Problema affrontato già altre volte..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
Ma con mavericks devo dire che (tolto il problema della pass che non avevo impostato su win) ora mi funziona bene in samba
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

giginx ha scritto:smb già attivo, dal mac al pc nessun problema.

Sempre consultare la guida online. L'avevo detto io che che doveva essere un dettaglio nascosto. Si consiglia agli utenti che non riescono ad accedere con username e password, di reimpostare la password utente. Io non lo avrei mai immaginato. Grazie al tuo input ho cliccato sull'help nel pannello condivisione e risotto il problema :D
Grazie gente, ma con il messaggio sopra ho risolto: dalla guida online del pannello condivisione del mac:
Immagine
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti