Connessione proxy che non va con alcuni siti

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

AX73
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 22:10
Messaggi: 2

Top

Preciso che non essendo un esperto, potrei anche non esprimermi in maniera adeguata.
Ho un problema di connessione con il mio Macbook Pro. Quando utilizzo il mio cellulare come router o quando utilizzo qualsiasi connessione wifi, il mio computer si collega a qualsiasi sito (quando utilizzo il cellulare, molto lentamente).
Quando invece utilizzo la rete LAN tramite cavo ethernet non si riescono a caricare alcuni siti quali : Facebook, Google Ricerca ( ma si caricano google immagini, video, traduttore ecc), iCloud e in più non riesco ad accedere all'AppStore e ad ITunes. Invece riesco a collegarmi benissimo a Skype, Yahoo e altri. Non credo sia un problema del cavo perché ho provato ad utilizzarne un altro. Ho anche provato a creare un altro utente, ho cliccato su 'ripristina Safari', ma niente da fare. Il problema è solo mio, perché altre persone aventi anch'esse un Mac, riescono a collegarsi a qualsiasi sito. Su controlli censura non c'è alcun sito bloccato. Io non so davvero come fare, nessuno sa dirmi quale sia il problema e io ho necessità di controllare la mia mail quasi giornalmente. Spero che mi sappiate dare una risposta, grazie in anticipo.

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

Mancano dettagli importanti: hai scritto proxy nel titolo, è una rete aziendale? Sei in un dominio Microsoft? Hai un account? Il tuo mac è registrato in dominio? Il tuo account è abilitato ad uscire su internet senza limitazioni?
Spesso i proxy per gli utenti rappresentano motivo di sversamenti di bile...
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto AX73, mancano anche altre informazioni, per esempio non conosciamo la tua configurazione di Sistema (modello e versione di OS X) tuttavia potresti provare ad eliminare il network da Preferenze di Sistema > Network (tasto meno su Ethernet) ed applicare le modifiche. Poi aggiungere di nuovo la porta Ethernet ed applicare le modifiche. Questo offrirà una configurazione dei default alla porta e ti permetterà di tornare a fare prove come fosse nuovo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Dovresti controllare che DNS hai impostato in Network.
In caso prova ad inserire quelli di Google. (8.8.8.8 8.8.4.4)

Altra cosa, sempre in Network, la configurazione è lasciata in automatico?
Io proverei con un indirizzo IP fisso.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

AX73
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 22:10
Messaggi: 2

Top

E' la rete dell'università e ho un mio account con relativa password.
Vi sono delle limitazioni nella navigazione ma Google e iCloud non sono fra i siti a cui viene bloccato l'accesso. Credo che la versione di OSX sia 10.7 Lion (non so dove poterla vedere con precisione però).
Ho provato con i DNS di google e non va niente. Ho provato a eliminare il network e aggiungerlo di nuovo, ma non si caricano sempre gli stessi siti. Credo che la configurazione sia lasciata in automatico ( se vi riferite a Posizione:Automatica). Inoltre, "Configura IPv4 : utilizzo di DHCP" e "Configura IPv6: automaticamente".

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

Prima di uscire pazzo con varie configurazioni di rete del tuo mac ti conviene parlare, se ne hai la possibilità, con un amministratore di rete. Consiglio spassionato. ;)
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti