Nuova Airport extreme

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

scusate la ignoranza, ma in sostanza cosa fa? Ho già un router-wifi Netgear che mi pilota diversi device...cosa migliorerebbe con la base Airport Extreme?

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Aqualung ha scritto:scusate la ignoranza, ma in sostanza cosa fa? Ho già un router-wifi Netgear che mi pilota diversi device...cosa migliorerebbe con la base Airport Extreme?

è un Router, ne più ne meno. dipende dal router che hai tu, ma mica detto che migliori qualcosa !

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Due o tre diverse frequenze di funzionamento, la "rete ospiti" che puoi mettere a disposizione di amici e parenti cui non vuoi - magari - consegnare le chiavi della tua LAN, con server, dischi di sistema e stampanti annesse e connesse... E poi la facilità di settaggio, da Apple a Apple, con un software dedicato e senza passare attraverso la pagina http del Netgear... Che peraltro è un ottimo router, niente da eccepire...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

giovaneverdi ha scritto:Due o tre diverse frequenze di funzionamento, la "rete ospiti" che puoi mettere a disposizione di amici e parenti cui non vuoi - magari - consegnare le chiavi della tua LAN, con server, dischi di sistema e stampanti annesse e connesse... E poi la facilità di settaggio, da Apple a Apple, con un software dedicato e senza passare attraverso la pagina http del Netgear... Che peraltro è un ottimo router, niente da eccepire...
...e nessuna possibilità di configurazione propria, chiusura port, protezione contro scanning eccetera.
Insomma una mezza fregatura.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Hammarby ha scritto:
giovaneverdi ha scritto:Due o tre diverse frequenze di funzionamento, la "rete ospiti" che puoi mettere a disposizione di amici e parenti cui non vuoi - magari - consegnare le chiavi della tua LAN, con server, dischi di sistema e stampanti annesse e connesse... E poi la facilità di settaggio, da Apple a Apple, con un software dedicato e senza passare attraverso la pagina http del Netgear... Che peraltro è un ottimo router, niente da eccepire...
...e nessuna possibilità di configurazione propria, chiusura port, protezione contro scanning eccetera.
Insomma una mezza fregatura.


alla modica cifra di 199€ :D

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

merlino165 ha scritto:..e nessuna possibilità di configurazione propria, chiusura port, protezione contro scanning eccetera.
Insomma una mezza fregatura.
Chi l'ha detto? Non so cosa intendi per "configurazione propria", forse dovresti esplicitarlo, ma le porte sono tranquillamente impostabili e chi ne fa una sorta di conditio sine qua non non ha poi minimamente di che lamentarsi... Anch'io avevo un'ottimo Netgear in precedenza ed ora ho un ottimo Airport Express, semplicemente più facile da settare (più facile, nel mondo mac, com'è noto, non significa più limitato o più "amatoriale"...).
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

giovaneverdi ha scritto:
merlino165 ha scritto:..e nessuna possibilità di configurazione propria, chiusura port, protezione contro scanning eccetera.
Insomma una mezza fregatura.
Chi l'ha detto? Non so cosa intendi per "configurazione propria", forse dovresti esplicitarlo, ma le porte sono tranquillamente impostabili e chi ne fa una sorta di conditio sine qua non non ha poi minimamente di che lamentarsi... Anch'io avevo un'ottimo Netgear in precedenza ed ora ho un ottimo Airport Express, semplicemente più facile da settare (più facile, nel mondo mac, com'è noto, non significa più limitato o più "amatoriale"...).

io per esperienza con un mio amico che mi chiese di settare la sua rete network, posso dire che, a mio avviso, la gestione della serie Airport è di un cervellotico mai visto, proprio perchè è proprietaria e non gestita dal browser. poi ognuno ha le sue opinioni

poi non conosco la nuova serie, che magari sarà anche migliorata, ma la serie precedente, a livello di qualità Wifi, faceva mediamente pena, come anche l'Airport dei Mac, che è migliorata un po' solo con gli ultimi usciti

con tutti gli altri Router, ma specialmente ora con Netgear e la sua gestione Genius, il tutto è semplicissimo e estremamente configurabile

poi le caratteristiche elencate nel tuo primo post, sono comuni a tutti i Router di un certo livello ed a prezzi sicuramente più vicini alla realtà

io ho un router Netgear WNDRMAC, che ha le stesse caratteristiche identiche della Extreme, ma si paga sugli 80€ ed anche meno

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 6 ospiti