Qualcuno sulla mia Wifi...

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

kali ha scritto:
Nel senso.. mi vuoi aiutare o vuoi vedere le impostazioni del router??
Cioè Kali ma ti rendi conto?? Secondo te ti viene chiesto di mettere lo screen per che cosa??
Sai che cosa dovrebbe fare secondo me la gente come te quando ha un problema col computer? Chiamare un tecnico, dargli un cinquantino come minimo e rimanere con il problema... Ah magari mentre cerca di (non) risolverti il problema controllalo che magari non ti stia hackerando il Mac.


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

joxyeah ha ragione: Kernel Panic ti voleva solo aiutare, ne sono sicura, magari confrontando la tua schermata con la sua -> è ammissibile infatti che un'immagine abbia un impatto più diretto delle parole, e in questi casi è sufficiente cancellare o ritagliare le parti corrispondenti a indirizzi o nomi -> dico questo non per spingerti a postare alcunché, ma solo perché ti convinca della bontà della richiesta.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Joxyeah ha ragione, ma nel dire le cose bisogna essere un po' più "leggeri", come fa Mickie per esempio.
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

fragrua ha scritto:Joxyeah ha ragione, ma nel dire le cose bisogna essere un po' più "leggeri", come fa Mickie per esempio.
:)
Si, hai ragione.
Ma devo ammettere di esserci rimasto piuttosto male leggendo quella cosa...anche se non era diretta a me. Ma ho sicuramente esagerato ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
kali ha scritto:Ciao
allora vi spiego: vado nel setting del router e vedo che alla mia wifi siamo collegati in 2 ma io sono solo... vedo un indirizzo MAC che non so di chi sia..boh
(psw attuale WPA.)
Cambio psw e metto una criptatura WPA2. aspetto qualche giorno ...tutto ok... oggi di nuovo sto malefico indirizzo MAC...boh
Installo Ip scanner. avvio scan ... vede solo il mio computer e il router (dalle impostazioni del router il mac intruso è ancora presente)
:shock: :?: :evil:
comunque a parte tutto il resto...
povero KP ;-)

puoi sempre impostare il solo accesso al router dal tuo indirizzo mac-address del Mac
così dormi sonni tranquilli
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

kali
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 mag 2013 16:33
Messaggi: 15

Top

@joxyeah: TU hai paura a chiamare un tecnico che oltre a pagarlo ti hackera il computer e pensa poi te magari è pure un tossico e ti ruba qualcosa , oppure potrebbe anche essere un pervertito e appena ti giri.....
io invece (le persone come me) non si fidano a esporre i dati della connessione in un luogo pubblico....
(le mie paure mi sembrano un più fondate delle tue)

@fragrua: si grazie mi ha offeso :cry:

@Mickie: grazie del conforto, io KP non lo conosco... la sua mi sembrava una richiesta strana, tutto qui , so che la maggior parte del furto di dati avviene per via diretta (ovvero la vittima che li consegna ignaro al malintenzionato) tutto qui ... se mi avesse spiegato meglio ...

@kp: ma ti sei offeso???

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Kali, non offenderti, tu sei di quelli che entrano in un negozio e poi si lamentano che le cose abbiano un prezzo.
In amicizia... io quelli come te li considero "paranoici"... senza offesa :D
Adesso posso dirtelo... l'infiltrato ero io ma non ho trovato niente di mio interesse!!! :lol:
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Kali mi dispiace il mio obiettivo non era offenderti di certo. Ho già detto di aver esagerato e ti chiedo scusa, e comunque davvero...vivi più sciolto e con meno paranoie che vivi meglio ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

kali
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 mag 2013 16:33
Messaggi: 15

Top

Marpar, non offenderti, tu sei di quelli che vanno a sciare e pensano di andare in montagna.
in amicizia...io quelli come te li considero dei geni...
adesso ho capito, grazie per avermelo detto , peccato che io stessi cercando di capire chi scrocca il mio wifi non una talpa come te... senza offesa

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

E poi sostenete che apple con gli iCosi non ha fatto disastri. :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.


Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

mattleega ha scritto:E poi sostenete che apple con gli iCosi non ha fatto disastri. :twisted:
:D
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6


Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Kernel Panic ha scritto:
mattleega ha scritto:E poi sostenete che apple con gli iCosi non ha fatto disastri. :twisted:
Immagine
Si infatti...nemmeno io colgo il nesso sinceramente!! :)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

joxyeah ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:
mattleega ha scritto:E poi sostenete che apple con gli iCosi non ha fatto disastri. :twisted:
Immagine
Si infatti...nemmeno io colgo il nesso sinceramente!! :)


-iTapatalk-
Per me è chiarissimo...
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti