Dhcp manuale e mail

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Smnemonic
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 13 dic 2012 05:41
Messaggi: 8

Top

Salve
non so se è la sezione giusta per postare, se ho sbagliato mi scuso
da quando ho installato mountain lion come molti ho avuto problemi con l'invio di mail, cosa che avevo risolto con l'uso di un smtp personalizzato.
Adesso ho riscontrato un altro errore che vorrei capire come risolvere
Ho dovuto assegnare un indirizzo ip manuale al mac per aprire delle porte poiché il router che mi ha mandato alice non ha l' upnp.
Da quando ho messo l'indirizzo manuale mail non spedisce più, se rimetto il classico dhcp funziona tutto.
Sapete spiegarmi il perché ?
Grazie

Avatar utente
stefano_2069
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 27 giu 2011 21:27
Messaggi: 259
Località: Italia

Top

Smnemonic ha scritto:Salve
non so se è la sezione giusta per postare, se ho sbagliato mi scuso
da quando ho installato mountain lion come molti ho avuto problemi con l'invio di mail, cosa che avevo risolto con l'uso di un smtp personalizzato.
Adesso ho riscontrato un altro errore che vorrei capire come risolvere
Ho dovuto assegnare un indirizzo ip manuale al mac per aprire delle porte poiché il router che mi ha mandato alice non ha l' upnp.
Da quando ho messo l'indirizzo manuale mail non spedisce più, se rimetto il classico dhcp funziona tutto.
Sapete spiegarmi il perché ?
Grazie
Ciao.
Il DHCP ti assegna in automatico, oltre che all'indirizzo ip, anche il gateway, i dns ed eventualmente tutta un'altra serie di informazioni di default.
Quando hai il mac settato col dhcp dovresti segnarti tutti questi valori, ed una volta messo l'indirizzo in manuale riscrivere gli stessi valori di gateway e dns.
Stefano

ML on MBP 8,3 17" QuadCore i7 16 Gb 512 Gb SSD M4 Crucial

Smnemonic
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 13 dic 2012 05:41
Messaggi: 8

Top

e dove li trovo questi valori, poichè in avanzate della sezione network non ci sono

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

che account hai configurato su mail?
alcuni operatori come alice hanno problemi con mail, perchè trasmettono usando una porta diversa che va impostata manualmente.
trovi qualcosa qui
Immagine

"Se la porta 25 è regolarmente configurata ma non riesci ad inviare email, è possibile che questa sia stata chiusa. Tale misura di sicurezza viene presa per tutelare i Clienti quando viene rilevato un anomalo traffico di posta in uscita dalla connessione Internet.
In questo caso, per inviare email dal tuo programma di posta, è necessario impostare per il Server di posta in uscita (SMTP) la porta 587 ed abilitare l’autenticazione del server SMTP."

etc etc etc

buona lettura :twisted:
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
stefano_2069
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 27 giu 2011 21:27
Messaggi: 259
Località: Italia

Top

Smnemonic ha scritto:e dove li trovo questi valori, poichè in avanzate della sezione network non ci sono
Trovi tutto qui:
eth config.png
eth config.png (52.98 KiB) Visto 307 volte
Stefano

ML on MBP 8,3 17" QuadCore i7 16 Gb 512 Gb SSD M4 Crucial

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti