Non riesco a visualizzare i MacAddress

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Buon pomeriggio,
Sul mio vecchio router memorizzavo e decidevo quale dispositivo potesse connettersi alla rete wifi attraverso il filtro del mac. Su Cisco Linksys WRP400-G2 riesco a memorizzare i mac ma non riesco a vedere quali dispositivi sono connessi e si poggiano sulla rete. Come posso fare?

E come faccio a cambiare nome utente e password quando entro nel router, per non mantenere quelle di default del apparecchio :|
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
stefano_2069
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 27 giu 2011 21:27
Messaggi: 259
Località: Italia

Top

timetraveler92 ha scritto:Buon pomeriggio,
Sul mio vecchio router memorizzavo e decidevo quale dispositivo potesse connettersi alla rete wifi attraverso il filtro del mac. Su Cisco Linksys WRP400-G2 riesco a memorizzare i mac ma non riesco a vedere quali dispositivi sono connessi e si poggiano sulla rete. Come posso fare?

E come faccio a cambiare nome utente e password quando entro nel router, per non mantenere quelle di default del apparecchio :|
Ciao.
Nel management del device dovresti trovare tutto, sia la lista dei clients wireless
wifi client list.png
wifi client list.png (95.39 KiB) Visto 659 volte
che il cambio della password
pwd admin.png
pwd admin.png (150.67 KiB) Visto 659 volte
Stefano

ML on MBP 8,3 17" QuadCore i7 16 Gb 512 Gb SSD M4 Crucial

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

stefano_2069 ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:Buon pomeriggio,
Sul mio vecchio router memorizzavo e decidevo quale dispositivo potesse connettersi alla rete wifi attraverso il filtro del mac. Su Cisco Linksys WRP400-G2 riesco a memorizzare i mac ma non riesco a vedere quali dispositivi sono connessi e si poggiano sulla rete. Come posso fare?

E come faccio a cambiare nome utente e password quando entro nel router, per non mantenere quelle di default del apparecchio :|
Ciao.
Nel management del device dovresti trovare tutto, sia la lista dei clients wireless
wifi client list.png
che il cambio della password
pwd admin.png
Grazie mille per la risposta :)
Riguardo la seconda screen: quella a cui ti riferisci è la password e il nome utente che ti chiede per entrare nel router? Perché io è a queste credenziali che mi riferisco...Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che sia la password della rete questa nella screen...Mi riferisco al solito ADMIN ADMIN o ADMIN PASSWORD :wink:
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
stefano_2069
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 27 giu 2011 21:27
Messaggi: 259
Località: Italia

Top

timetraveler92 ha scritto:
Grazie mille per la risposta :)
Figurati :)
timetraveler92 ha scritto: Riguardo la seconda screen: quella a cui ti riferisci è la password e il nome utente che ti chiede per entrare nel router? Perché io è a queste credenziali che mi riferisco...Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che sia la password della rete questa nella screen...Mi riferisco al solito ADMIN ADMIN o ADMIN PASSWORD :wink:
E' esattamente quella, la password di management è quella per l'accesso al device.
La password per la rete è sotto la sezione wireless.
Ciao.
Stefano

ML on MBP 8,3 17" QuadCore i7 16 Gb 512 Gb SSD M4 Crucial

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

stefano_2069 ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:
Grazie mille per la risposta :)
Figurati :)
timetraveler92 ha scritto: Riguardo la seconda screen: quella a cui ti riferisci è la password e il nome utente che ti chiede per entrare nel router? Perché io è a queste credenziali che mi riferisco...Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che sia la password della rete questa nella screen...Mi riferisco al solito ADMIN ADMIN o ADMIN PASSWORD :wink:
E' esattamente quella, la password di management è quella per l'accesso al device.
La password per la rete è sotto la sezione wireless.
Ciao.
Quindi posso cambiare solo la password, e non il nome utente? Perché mi dice di inserire la password e di re inserirla per confermare. :shock:
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
stefano_2069
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 27 giu 2011 21:27
Messaggi: 259
Località: Italia

Top

timetraveler92 ha scritto:
Quindi posso cambiare solo la password, e non il nome utente? Perché mi dice di inserire la password e di re inserirla per confermare. :shock:
L'utente root/admin difficilmente si può rinominare, quasi sicuramente se ne può aggiungere un altro che puoi chiamare come meglio credi.
Stefano

ML on MBP 8,3 17" QuadCore i7 16 Gb 512 Gb SSD M4 Crucial

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

stefano_2069 ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:
Quindi posso cambiare solo la password, e non il nome utente? Perché mi dice di inserire la password e di re inserirla per confermare. :shock:
L'utente root/admin difficilmente si può rinominare, quasi sicuramente se ne può aggiungere un altro che puoi chiamare come meglio credi.


Capito! Grazie :)
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
stefano_2069
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 27 giu 2011 21:27
Messaggi: 259
Località: Italia

Top

timetraveler92 ha scritto:
Capito! Grazie :)
Prega! :D
viewtopic.php?f=3&t=18508" onclick="window.open(this.href);return false;
Stefano

ML on MBP 8,3 17" QuadCore i7 16 Gb 512 Gb SSD M4 Crucial

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti