Problema Nero Media Server tra lettore Blu-Ray e iMac

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

LucaChinaski
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 26 gen 2013 00:49
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti!

Ho creato un piccolo DLNA casalingo tra il mio iMac (Mac OS X Versione 10.6.8, Processore 2,5 Ghz Intel Core i5) che si collega al Blu-Ray Smart (LG BP620 - Network 3D Blu-ray disc/DVD Player) via connessione internet tramite un access point (TP-Link Model TL-WR740N, 150 Mbps Wirless Router).
Come media server sto usando Nero MediaHome 4 Essentials, ne ho già provati tanti altri e questo è quello più adatto alle mie esigenze.
Ora, andando a sharare i contenuti di una cartella del mio Mac (dove tengo i film, ecc) per poterli vedere sulla TV LG collegata al Blu-Ray mi capita un fatto molto strano.
A volte quando vengono caricati i files (contenuti sul Mac) sulla mia TV tutto è normale, riesco a vedere i film in streaming senza problemi, altri giorni invece non è possibile accedere a tale cartella e rimane impressa questa immagine sullo schermo (vedi allegato).

Non capisco da dove possa sorgere questo problema.
Ho messo il Nero MediaHome 4 Essentials tra i programmi accettati nel router, non ci sono problemi alla linea di alcun tipo (infatti riesco, sempre tramite la TV collegata al Blu-Ray, a visionare file in streaming su YouTube, etc...)... quindi non riesco proprio a capire dove sia il problema.
Sono sicuro sia una piccola cosa che non ho settatto per bene perchè, come detto in precedenza, molto spesso la DLNA funziona correttamente.

Grazie a tutti 8)
Allegati
foto.jpg
foto.jpg (49.25 KiB) Visto 271 volte

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma questo Nero MediaHome 4 Essentials esiste anche per Mac?
:shock:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

LucaChinaski
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 26 gen 2013 00:49
Messaggi: 2

Top

:)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ci posti un link please?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti