reti wifi router fastweb

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

fradcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 27 ago 2012 15:02
Messaggi: 98

Top

Vanje ha scritto:Sono cliente Fastweb, e a me è bastata una telefonata o meglio... un tweet.
Il team che gestisce Twitter è molto rapido a risponderti e a intervenire: ho chiesto loro di ampliarmi il numero dei collegamenti possibili sul mio router, prima fissato a 3 MAX contemporanei.
Dopo due giorni dal tweet e dalla rapidissima risposta ho ricevuto una telefonata dal tecnico Fastweb che mi ha comunicato che mi avrebbe sistemato in remoto il router.
Chiaramente era fra quelli compatibili: il contratto è di due anni e mezzo fa, quindi non proprio recentissimo.
Ho saputo anche che se non dovesse essere stato fra quelli compatibili lo avrebbero cambiato direttamente d'ufficio, ma non so se è vero, se è gratis ne' in che tempi.

Prova quindi con un tweet e buona fortuna


Besos
Ottima idea !!!!

fradcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 27 ago 2012 15:02
Messaggi: 98

Top

francescolupo7 ha scritto:Io uso una airport express

Perdona l ignoranza , ma come funzionerebbe ?

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
La colleghi via Ethernet e puoi estendere il network Fastweb mantenendo stesso nome rete e password oppure (come ho fatto io) creare una nuova rete wifi
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Un inciso: Fastweb non mi ha reso illimitati gli accessi, ma ha portato il numero di Device collegabili contemporaneamente a 102.
Che per me sono sufficienti, voglio dire.
La soluzione ottimale resta l'airport, comunque, anche se in questo modo non ho speso un liro.

fradcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 27 ago 2012 15:02
Messaggi: 98

Top

Risolto! Ho seguito il vostro prezioso consiglio, ho contattato Fastweb tramite Twitter il quale mi ha aggiornato il mio router e mi ha "aperto" lo stesso per 122 apparati ! Il tutto nel giro di un'ora .. Velocissimi !

Solo una cosa non ho capito.. Mi danno la possibilità di configurazione port mapping.. Ma cos'é ??!?!?

Avatar utente
stefano_2069
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 27 giu 2011 21:27
Messaggi: 259
Località: Italia

Top

fradcol ha scritto:Risolto! Ho seguito il vostro prezioso consiglio, ho contattato Fastweb tramite Twitter il quale mi ha aggiornato il mio router e mi ha "aperto" lo stesso per 122 apparati ! Il tutto nel giro di un'ora .. Velocissimi !

Solo una cosa non ho capito.. Mi danno la possibilità di configurazione port mapping.. Ma cos'é ??!?!?
Ciao.
Serve se vuoi rendere disponibile dall'esterno ( su internet ) servizi che hai all'interno della tua lan.
Es: se vuoi pubblicare un sito ftp accessibile agli altri, lo installi nella tua lan e poi configuri il router in modo che le chiamate alla porta 21 dall'esterno vengano mappate sulla porta 21 dell'indirizzo ip interno su cui hai messo l'ftp.
Stefano

ML on MBP 8,3 17" QuadCore i7 16 Gb 512 Gb SSD M4 Crucial

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Sì, anche a me hanno provato a spiegarlo i tipi di Fastweb ma.... mmmm...... come diceva mio nonno:

Tropp difézil...... (troppo difficile= bassa bolognese)

Ad ogni modo, se mi servirà, saprò chi contattare!! :D


Besos

fradcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 27 ago 2012 15:02
Messaggi: 98

Top

Ah ok.. Per il momento non mi serve ..
Grazie a tutti

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Vanje ha scritto:...Ad ogni modo, se mi servirà, saprò chi contattare!! :D
dovrà pure guadagnarsela la nomina ad Expert :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron