Moderatore: ModiMaccanici
Dunque. L'iMac ha le seguenti caratteristiche:Marpar ha scritto:Dovresti darci le caratteristiche dei Mac ma mi viene il sospetto che il modem Linksys trasmetta solo in wireless N e i tuoi mac non la supportino prova a cambiare la modalità di trasmissione del modem mettendo la mista B/G/N.
Ciao
A quanto pare nel computer è compresa la scheda di rete AirPort Extreme. Dal computer di mia sorella, che possiede anche lui la scheda di rete integrata AirPort Extreme, se faccio Utility AirPort mi apre una finestra dove rileva sia la connessione a internet (se è connesso o meno) sia il Time Capsule che si trova al piano di sotto. Li rileva insomma, dal mio non rileva un accidenti... Vi dò le caratteristiche anche di questo iMac:Phate ha scritto:Credo che tu faccia un po' di confusione.
Intanto se non hai nè Airport Express e nè Airport Extreme, l'Utility Airport non ti serve a nulla.
In Network, hai qualche tipo di connessione Wi-Fi?
Se sì devi cancellarle tutte.
Dopodiché creare da lì una nuova connessione Wi-Fi, comincia in automatico. (poi semmai proviamo ad agire manualmente, inserendo un IP fisso e dei DNS)
Segui questa guida
http://www.wiway.eu/assets/pdf/Guida%20 ... OS%20X.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Innanzitutto grazie della pazienza, mi rendo conto di non essere proprio espertissima e magari sto facendo delle gaffes allucinanti. Comunque!Phate ha scritto:La scheda di rete AirPort Extreme è un'altra cosa.
Avevo capito che utilizzassi l'Utility Airport per configurare una rete senza nessun dispositivo Airport.
Quello che intendi tu, è la schedina di rete Wi-Fi, all'interno dell'iMac che gestisce in Wi-Fi tutti i dispositivi con questa tecnologia.
Tornando al tuo problema, dovresti provare a collegare con un cavo di rete il tuo Router/Modem all'iMac, e seguendo le istruzioni leggendo il manuale, cambiare il canale di trasmissione dell'Wi-Fi.
In alternativa, se proprio non puoi avvicinare l'iMac al router e quindi collegarlo con il cavo, puoi farlo anche da Wi-Fi se riesci a collegarti.
Poi apri Safari o un altro browser e inserisci l'indirizzo IP predefinito che dovrebbe essere 192.168.1.1. Il nome utente e la password predefiniti sono "admin".
A questo punto cerca la sezione Wi-Fi e dove puoi cambiare il canale di trasmissione, magari provando 3 canali sopra e sotto da quello attuale.
E anche questa è fatta!!!Phate ha scritto:PregA
Son contento che hai risolto.
Infatti era strano che non si collegassero, il Linksys WAG320N è un ottimo Router.
Marpar ha scritto:E anche questa è fatta!!!Phate ha scritto:PregA
Son contento che hai risolto.
Infatti era strano che non si collegassero, il Linksys WAG320N è un ottimo Router.