Mi sono appena iscritto!spero che qualcuno possa aiutarmi
Non riesco ad andare su internet con il mio MacBook attraverso il router di Alice.
Mi spiego meglio : la linea va e viene e quando vado su diagnosi mi dice
Airport riuscita
Imp airport riuscita
Imp network riuscita
Isp non riuscita
Internet non riuscita
Server non riuscita
Una volta fatta la diagnosi a volte torna tutto apposto dicendomi che sono stati rilevati dei cambiamenti nelle impostazioni del network(mi collego ad internet ma dopo dieci minuti sto da capo a dodici) altre volte invece il problema non lo risolve...
Ho già letto tanti topic a riguardo ma nessuno con la soluzione giusta al mio problema, spero che qualcuno possa aiutarmi...
Concludo dicendo che con l'ipad non mi da nessun problema di connessione
Benvenuto Andrea.
Nel frattempo che arrivi qualcuno che capisca più di me di networking, ti do appunto il benvenuto e ho spostato il topic nell'apposita sezione.
Intanto la butto lì… potrebbe essere un problema di DNS?
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
ciao
idisabilita l'airport e prova a collegare il mac con il cavo ethernet ...
vedi come va! potrebbe essere un problema della sezione wifi del router.
se con il cavo lan funziona bene, vai sul browser e digita l'indirizzo 192.168.1.1 sulla barra ... così facendo ti collegherai al soft di gestione del router...
se ti chiede una password di autenticazione, prova a digitare admin ( è quella di default ) ...
una volta dentro prova ad andare nella sezione wifi ( 5° pulsante a sinistra ) ...
ora premi il pulsante configura rete wifi ... sotto la voce "canale radio" prova a cambiare "automatico" e metti il canale 9 ( vanno bene tutti, ma per esperienza i canali dal 9 al 13 sono preferibili ) ... poi dai salva
magari è solamente un problema di canale radio ( influenzabile da molti fattori )...
in entrambi i casi, il metodo è uguale! Esegui pedestremente quanto scritto per quanto riguarda la configurazione e, per il momento lascia perdere il collegamento con altre periferiche; ci penserai dopo, se ti serve. Per ora pensa solo al collegamento MacBook->internet.
iMac 21.4", i7@3.1GHz, 16GBram, FusionDrive, OS 10.9.2 + PowerBookG4@1.5GHz, 2GBram, OS 10.5.8
-La mediocrità ha interesse a azzerare le differenze-
Iaco6 ha scritto:Lo faró non appena avrò la possibilità e vi faccio sapere
Grazie
Ciao Laco,
Io ne ho il tuo stesso problema. Te hai risolto? Ho un modem Alice collegamento Wifi che funziona benissimo con il mio Pc Windows ma con il Macbook Air perde il collegamente in continuazione.
Grazie,
Iaco6 ha scritto:Lo faró non appena avrò la possibilità e vi faccio sapere
Grazie
Ciao Laco,
Io ne ho il tuo stesso problema. Te hai risolto? Ho un modem Alice collegamento Wifi che funziona benissimo con il mio Pc Windows ma con il Macbook Air perde il collegamente in continuazione.
Grazie,
Domanda banale:
Al modem sei collegato con DHCP o con indirizzo manuale?
Per esperienza personale, non uso il collegamento DHCP, nel caso di più macchine collegate. Preferisco usare l'indirizzo manuale per collegare il modem ai pc...... appunto per evitare questo genere di problemi.... che alcuni vadano e altri si.... scollegano a caso.
iMac 21.4", i7@3.1GHz, 16GBram, FusionDrive, OS 10.9.2 + PowerBookG4@1.5GHz, 2GBram, OS 10.5.8
-La mediocrità ha interesse a azzerare le differenze-
io ho risolto il problema seguendo il suggerimento di tanaja (Claudio) che puoi leggere sopra, cambiando il canale radio e mettendolo su 10.
Spero possa aiutare anche te! ciao!
io ho risolto il problema seguendo il suggerimento di tanaja (Claudio) che puoi leggere sopra, cambiando il canale radio e mettendolo su 10.
Spero possa aiutare anche te! ciao!
Anch'io ho lo stesso problema.
wifi spesso rimane in attesa della pagina da caricare per alcuni secondi o minuti va a momenti.
ho fatto la diagnosi del wifi tramite utility e il Mac mi dice che il collegamento a internet è ok, ma la pagina mi rimane in attesa di essere caricata.
Con il cavo ethernet invece va benissimo.
Da qui o capito che il modem alice in modalità wifi non è molto compatibile con il Mac.
Vi pongo questo quesito.
Bisogna settare il modem alice in modo diverso?