Nuove minacce informatiche

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Tutto è partito da un’indagine telematica svolta dall’Fbi per contrastare lo scam, una delle tante pratiche truffaldine che bersagliano i consumatori e gli utenti del web. Ma mai i funzionari si sarebbero aspettati di scoprire un virus che potenzialmente minaccia il blackout totale della rete. L’inchiesta, che ha portato a numerosi arresti, ha infatti evidenziato una particolarità: tutti i pc dei truffati erano stati infettati da un virus che aveva fatto crashare la connessione a internet. In poche parole nessuno dei truffati riusciva più a navigare sul web.

Ma non è tutto. I controlli approfonditi svolti dall’Fbi hanno portato alla scoperta di un’intricata maxi-rete “pandemica”. Sarebbero centinaia di migliaia di computer infetti da questo particolare virus, che il più delle volte rimane silente nel sistema e che per di più sarebbe programmato in modo tale da creare una sorta di inibire la connessione internet dei terminali dal 9 luglio, creando così una sorta di grande blackout del web.

Fbi invita tutti i possessori di computer a visitare il sito http://www.dcwg.org" onclick="window.open(this.href);return false; che è utile a verificare se il terminale dalla quale vi connettete è infetto e nel caso lo fosse quali procedure adottare per difendersi dall’attacco informatico.

Fonte: TgCom
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Sì, ma ci provo da oggi pomeriggio sul pc dell'ospedale senza successo…

please try later :shock:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

mauropasha ha scritto:Sì, ma ci provo da oggi pomeriggio sul pc dell'ospedale senza successo…

please try later :shock:
Mauro, ho provato io 5 minuti fa e mi ha detto che i DNS erano Okay. Ci ho riprovato un minuto dopo e mi diceva Try again later...
Sarà sotto attacco?!?! :D
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
ecchettedevoddì!
Or ora ci ho riprovato e mi invita a farlo più tardi…
Mi sa che mi sono rotto i cosiddetti…
:D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

mauropasha ha scritto:ecchettedevoddì! Or ora ci ho riprovato e mi invita a farlo più tardi…Mi sa che mi sono rotto i cosiddetti…:D
per verificare se -almeno apparentemente- non hai problemi ti rinvia a:

http://www.dns-ok.us/" onclick="window.open(this.href);return false; (che funziona sempre)

anche se poi ti dice:


DNS Resolution = GREEN

Your computer appears to be looking up IP addresses correctly!

Had your computer been infected with DNS changer malware you would have seen a red background. Please note, however, that if your ISP is redirecting DNS traffic for its customers you would have reached this site even though you are infected. For additional information regarding the DNS changer malware, please visit the FBI's website at:
http://www.fbi.gov/news/stories/2011/no ... are_110911" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti