Problema Imac wifi Vodafone Station

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

fabietto97
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Problema Imac wifi Vodafone Station

Messaggio da fabietto97 »

Salve a tutti quanti io da tempo ho un problema le ho provate tutte e ora mi rivolgo a voi nel tentativo di trovare una soluzione definitiva. allora spiego subito il mio problema con la mia vodafone station io mi collego sempre in wifi con il mio pc portatile (windows) va benissimo la connessione non si impalla mai ed e sempre presente invece su il mio imac 21.5 quasi nuovo ( preso a natale ) con anche assistenza apple care collegandomi wifi si collega bene e rimane connesso pero il problema che dopo 1 o 2 minuti di navigazione si impianta sempre e non carica piu nulla o è lentissimo e diventa impossibile navigare bisogna ogni volta disattivare e riattivare il wifi e per altri 2 3 minuti funziona ma è troppo scocciante come cosa e non dovrebbe nemmeno verificarsi. Ho chiamato l assistenza della apple ben 6 volte alla sesta volta dopo aver provato tutte quante le procedure possibile per sistemare il wifi (reset p-ram, ip fisso, nuova rete, eliminazione cache, eliminazione cartella preferences,impostati i dns ) a quel punto mi hanno detto che non era un problema della macchina che era perfetta e che era un problema della mia linea allora ho chiamato quelli dell assistenza vodafone e mi hanno detto che il problema era nel canale impostato e mi hanno fatto impostare il canale 11 è andato tutto bene per circa un mesetto e da un po di tempo mi si ripresenta il problema e son tornato punto a capo purtroppo non ho la possibilità di connettermi via ethernet poichè è al piano di sotto la vodafone station. sono nauseato di questa situazione e la cosa che più mi fa imbestialire e che con l'Imac nuovo da 1.800 euro non va internet con il pc portatile da 800 funziona perfettamente sono passato a mac per fare un salto di qualità ma per ora a livelli di network sono delusissimo quindi chiedo aiuto a voi ragazzi se sapete come poter sistemare questo problema ho installato l'ultima versione di lion e faccio sempre tutti gli aggiornamenti ( Mac Os X 10.7.3)

vi ringrazio per l'attenzione

Phate
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: Problema Imac wifi Vodafone Station

Messaggio da Phate »

Un problema noto a molti io fortunatamente ho il router vicino al Mac e va benissimo con il cavo Ethernet, l'ho provato alcune volte per sfizio il WI- FI ma non molto tempo e il problema non si è presentato. Cmq ho visto che ne hai provate parecchie, prima di sentire gli altri una soluzione potrebbe essere questa
guarda qui con una trentina di euro potresti risolvere, la velocità dovrebbe essere circa quella di un WI-FI
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

fabietto97
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Grazie mille per il consiglio ho acquistato il prodotto da voi indicato e ce da dire che lo sto testando e ne sono veramente soddisfatto dell acquisto con una spesa di soli 30 euro ho sistemato completamente il problema vi ringrazio tutti quanti =)

Phate
Expert
Expert

Messaggio da Phate »

Grazie a te... Torna a trovarci :D
Nas DiskStation DS1513+

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Messaggio da fragrua »

Phate ha scritto:Grazie a te... Torna a trovarci :D
Come minimo!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

fabietto97
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ragazzi volevo altri consigli =) vorrei sapere adesso con questo adattatore mi conviene usare l ip statico (manuale) oppure quello "casuale" ho impostato anche i server des che usavo per il wifi vanno bene anche per la connessione ethernet ? unica pecca che ho trovato è su youtube alcune volte fa fatica a caricare dei video ma alla fine li carica volevo sapere se anche a voi alcune volte si impalla vi ringrazio in anticipo ,un saluto ;)

Phate
Expert
Expert

Messaggio da Phate »

Ti conviene mettere un IP fisso e quindi devi creare una connessione manuale. Come DNS prova quelli di google. DNS primario 8.8.8.8, e secondario 8.8.4.4... e vedi se va meglio.
Nas DiskStation DS1513+

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Torna a “Networking”