qual'è la migliore offerta attuale, solo adsl, per la sardeg

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

sofiavidegain
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

ciao ragazzi!
mi avete aiutato sempre in ogni problema che oggi torno a vuoi
(ricordandovi anche che sono spagnola, e chiedendo scusa per i errori grammaticali)

ho da due anni, la offerta alice tutto incluso, 7 mega (della quale mi arrivano a Cagliari 5/6) , chiamate illimitate senza scatto alla risposta, modem senza costo.
Il tutto 92 euro. ogni 2 messi.
Potrei togliere alice voce, e lasciare alice internet con chiamate al costo di 16 ct scatto alla risposta e pagare i 76 euro, ogni 2 messi.

Premendo ch vivo a Cagliari, Sardegna, mi consigliati un altro operatore per risparmiare?
A ME INTERESSA SOLO USARE INTERNET A MINIMO 7 MEGA, e voglio togliere il servizi chiamate.(PER RISPARMIARE)

Ce tiscali per esempio...
35 EURO CANONE TELECOM OGNI DUE MESSI...E OGNI DUE MESSI PER 8 MEGA 20 EURO. IN TUTTO 55 EURO OGNI DUE MESSI.

(teletube mi anno detto che da un brutto servizio, sopratutto in queste zone)

TISCALI e buono come servizio? ce buona assistenza ( ho sentito gente protestare)?
rispettano i limiti di banda?
E IL PIU IMPORTANTE, PER USARE TRASSMISSION POTRO SCEGLIERE LA PORTA PER APRIRLA, TRAMITE COMANDO DEL MODEM, COME FACCIO CON IL MODEM ALICE WI FI PLUS?
IL MODEM E FACILE COME IL ALICE DI MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI?
SCARICA A UNA VELOCITA OTTIMA?
PONE DEI LIMITI A SERVIZI COME SKIPE, O VOIP SPUNT CHE IO USO PER CHIAMARE GRATIS AI FISSI DI SPAGNA?

SECONDO VUOI QUALE E IL MIGLIORE SERVIZIO PER QUELLI CHE SCARICHIAMO MOLTO IN DOWNLOAD, SEMPRE MATERIALE LEGALE DI VECCHIA DATA OVVIAMENTE?

VI RINGRAZIO COME SEMPRE LA INFORMAZIONE,
MI FIDO CIECAMENTE A VUOI

MILLE BACCI! SIETE FANTASTICI

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio: Re: qual'è la migliore offerta attuale, solo adsl, per la sa

Messaggio da timetraveler92 »

Un abbonamento internet flat (illimitato) e voce (sempre senza limiti) ha un costo medio di 35 euro al mese. Quindi, numeri alla mano, paghi 70 euro ogni due mesi. Il mio consiglio è quello di informarti, gestore per gestore, circa le offerte internet+telefono entrambi illimitati ( anche perchè ormai tutti i gestori puntano a questo, e lo chiamano "all inclusive").
Ah, un consiglio che ti do: contatta il tuo gestore, digli che vuoi recedere dall'abbonamento (E' ASSOLUTAMENTE GRATIS, NON C'E' ALCUN VINCOLO DI TEMPO -DECRETO BERSANI-). Sicuramente ti proporranno di restare, abbassandoti il canone mensile :wink:
L'iperbole è sempre eccessiva.

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio: Re: qual'è la migliore offerta attuale, solo adsl, per la sa

Dimenticavo: non esiste un gestore (tiscali,telecom,teletu,fastweb ecc..) che sia possibile considerare come migliore. Il discorso è molto relativo al tipo di copertura nella tua zona. Gli operatori dividono il territorio in 3 zone: Senza copertura, WHS ovvero Wholesale (indica una copertura bassa o comunque non in grado di raggiungere i 7 mega), e ULL (indica zone coperte dai servizi internet migliori, fino a 20 mega).
Fai presente al tuo operatore questo, fagli capire che conosci le cose di cui parli e sicuramente faranno di tutto per non perderti come cliente.
Se poi conosci qualcuno che abita nel tuo palazzo, o quartiere, fai un breve sondaggio per capire loro quale gestore usano, quanto spendono e quanto sono soddisfatti del servizio :roll:

Buona giornata :D

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Tieniti Telecom, ed eventualmente prima di cambiare profilo controlla se nel nuovo piano tariffario è incluso il canone di abbonamento.

Altrimenti l'alternativa più seria potrebbe essere Tiscali, che se non sbaglio proprio in Sardegna ha il suo quartier generale. E in quel caso non pagheresti più il canone.

sofiavidegain
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

mi trovo fra
Telecom, , 7 mega, fisso chiamate illimitate scatto di 16 ct, 76 euro ogni due messi
Tiscali, 34 canone Telecom, 20 tiscali 8 mega, 54 ogni due messi .

sembra Tiscali mi convenga, anche perche sono in Sardegna no?
le altre li scarto allora.

Mi resta chiedervi le altre domande....credete che come operatore, e come modem, sia ottimo come quello di alice wi fi plus, per sua configurazione per il download?
Leggete per cortesia le domande del primo topic, ci tengo tanto a poter scaricare senza intoppi ne problemi.
Sapete dirmi qualcosa?
Qualcuno usa Tiscali?

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

sofiavidegain ha scritto:mi trovo fra
Telecom, , 7 mega, fisso chiamate illimitate scatto di 16 ct, 76 euro ogni due messi
Tiscali, 34 canone Telecom, 20 tiscali 8 mega, 54 ogni due messi .

sembra Tiscali mi convenga, anche perche sono in Sardegna no?
le altre li scarto allora.

Mi resta chiedervi le altre domande....credete che come operatore, e come modem, sia ottimo come quello di alice wi fi plus, per sua configurazione per il download?
Leggete per cortesia le domande del primo topic, ci tengo tanto a poter scaricare senza intoppi ne problemi.
Sapete dirmi qualcosa?
Qualcuno usa Tiscali?

Se sei cliente Tiscali, Fastweb ecc.. NON DEVI PAGARE IL CANONE. Telecom, una volta avvenuto il recesso dall'abbonamento, non ha alcun diritto di chiederti il pagamento del canone, dal momento che non ti offre più alcun servizio.
Per quanto riguarda le limitazioni ed il resto recati in un centro autorizzato ai servizi Telecom, Tiscali ecc. e fatti dare tutte le spiegazioni di persona. E' l'unico modo per essere sicuri :roll:

sofiavidegain
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

rimango ancora persa in questa marea di offerte e truffe legali,
VI CHIEDO AL MENO DI DARME UN AIUTO DICENDOMI UN FORUM DOVE POSSA LEGGERE TUTTO SU
"IL REALE COMPORTAMENTO"
DEI OPERATORI.

IO VORREI METTERE TISCALI MA SEMBRA FOSSE PIENA DI PROBLEMI TECNICI E UNA PESIMA ATTENZIONE DI CALL CENTER,
COL FORUM CHE MI DIETE FORSE RIUSCIREI A TROVARE ESPERIENZE CHE MI AIUTINO A VALUTARE

GRAZie ragazzi, un buon consiglio vostro forse mi risparmierà una bella botta di soldi

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

sofiavidegain ha scritto:VI CHIEDO AL MENO DI DARME UN AIUTO DICENDOMI UN FORUM DOVE POSSA LEGGERE TUTTO SU
"IL REALE COMPORTAMENTO"...i
non so se questo sito descriva il reale comportamento, ma ne ho sentito parlare bene anche da qualcuno del nostro forum
http://www.sostariffe.it" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Qualcuno ne parla bene ma temo che ad una utente come Sofia quel sito confonderà ulteriormente le idee ... :|

sofiavidegain ha scritto:IO VORREI METTERE TISCALI MA SEMBRA FOSSE PIENA DI PROBLEMI TECNICI E UNA PESIMA ATTENZIONE DI CALL CENTER,
E' vero Sofia il vero punto debole di Tiscali è l'assistenza (anche quando è in ULL temo) anche se in Sardegna dovrebbe essere un po' diverso.

timetraveler92 ha scritto:Per quanto riguarda le limitazioni ed il resto recati in un centro autorizzato ai servizi Telecom, Tiscali ecc. e fatti dare tutte le spiegazioni di persona. E' l'unico modo per essere sicuri :roll:
Come no, già provano ad infinocchiare i potenziali clienti italiani, quando si vedranno davanti una ragazza spagnola certamente non le negheranno spiegazioni chiare, corrette e obbiettive sui pregi e i difetti del servizio offerto dal provider per cui lavorano … :|

Lo ripeto per l'ultima volta: resta con Telecom, fino a quando i cavi saranno i suoi è pur sempre la meno peggio, anche dal punto di vista dell'assistenza ... se sbagli la scelta rischi di cadere dalla padella nella brace.
Ultima modifica di Kernel Panic il gio, 12 apr 2012 18:31, modificato 1 volta in totale.

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Kernel Panic ha scritto:Qualcuno ne parla bene ma temo che a Sofia quel sito confonderà ulteriormente le idee ... :|

sofiavidegain ha scritto:IO VORREI METTERE TISCALI MA SEMBRA FOSSE PIENA DI PROBLEMI TECNICI E UNA PESIMA ATTENZIONE DI CALL CENTER,
E' vero Sofia il vero punto debole di Tiscali è l'assistenza (anche quando è in ULL temo) anche se in Sardegna dovrebbe essere un po' diverso.

timetraveler92 ha scritto:Per quanto riguarda le limitazioni ed il resto recati in un centro autorizzato ai servizi Telecom, Tiscali ecc. e fatti dare tutte le spiegazioni di persona. E' l'unico modo per essere sicuri :roll:
Come no, già provano ad infinocchiare i potenziali clienti italiani, quando si vedranno davanti una ragazza spagnola certamente non le negheranno spiegazioni chiare, corrette e obbiettive sui pregi e i difetti del servizio offerto dal provider per cui lavorano … :|

Lo ripeto per l'ultima volta: resta con Telecom, fino a quando i cavi saranno i suoi è pur sempre la meno peggio, anche dal punto di vista dell'assistenza ... se sbagli la scelta rischi di cadere dalla padella nella brace.
La stessa ragazza però può andare lì e spaccargli il router in testa. Non fare di tutta un'erba un fascio...

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

timetraveler92 ha scritto:La stessa ragazza però può andare lì e spaccargli il router in testa....
Così finisce sotto processo per direttissima senza nemmeno risolvere il problema... bel consiglio da dare ad una ragazza straniera che studia in Italia ... e tu saresti un uomo di legge ... :roll:

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Kernel Panic ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:La stessa ragazza però può andare lì e spaccargli il router in testa....
Così finisce sotto processo per direttissima senza nemmeno risolvere il problema... bel consiglio da dare ad una ragazza straniera che studia in Italia ... e tu saresti un uomo di legge ... :roll:
Vabbe che ne parliamo a fare...
Era per sottolineare che se ci fossero stati problemi lei ha sempre e comunque un LUOGO FISICO e una PERSONA FISICA a cui rivolgersi. Meglio di un 190 o sbaglio? Se poi hai sempre avuto a che fare con dei truffaldini sarà stata una tua personale sfortuna. Io conosco tante persone che un cliente lo trattano come tale, per la regola de IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE. Se poi siamo tutti, anch'io, visto che ho a mia volta clienti, ladri,vorrà dire che è un tuo stereotipo.
Faglielo fare on-line o per telefono, è meglio e più sicuro che recarsi di persona in un centro autorizzato :|
dai... :?

lordbye
Geniale
Geniale

Sos tariffe è un buon sito da cui partire per avere idea dei prezzi.

La qualità dell'operatore invece dipende da molti fattori.
Come si diceva prima

ULL solitamente pochi problemi

Wholesale possono esserci problemi di varia natura, da filtri p2p e altro attuati per limitare l'uso di banda, sopratutto negli orari di maggior congestione. Vodafone faceva cosi per il p2p e i giochi online erano diventati inutilizzabili con latency oltre i 10.000 ms, oppure si rischiano rimpalli di competenze tra gestori in caso di problemi.

Quindi prima cosa cercare un operatore ULL.

Call center merita un discorso a parte, a volte si devono fare più chiamate per avere una risposta, ma questo succede con tutti e nella maggior parte dei casi il problema è dato dalla scarsa preparazione che viene offerta agli operatori che hanno un turn over elevato.

Sicuramente degli operatori "nazionali" o relatà ormai consolidate come telecom, infostrada, Tiscali riescono e possono offrire un servizio migliore e più facilmente in ULL.

La prima prova è cercare di farsi abbassare il canone dal proprio operatore iniziando a chiedere il codice migrazione. Questo solitamente allerta gli operatori che preferiscono fare una offerta migliorativa piuttosto che perdere il cliente (sopratutto nella fonia mobile).

Se anche così non si ottiene nulla conviene valutare un operatore alternativo con ULL nella zona, e la prima cosa da fare è sentire vicini di casa se hanno altri operatori e l'uso che ne fanno. Ho un vicino che si trova benissimo con vodafone, ma alla fine si scopre che da casa scarica la posta 3 volte a settimana (quindi prima chiedere cosa ci fanno, in che orari e se in linea con il nostro uso valutare la loro soddisfazione).

Passando ai consigli, abitando a Milano non saprei bene cosa consigliare in sardegna, io qui devo dire mi trovo bene con fastweb fibra e mi ero trovato meno bene con Infostrada (ma si tratta di anni fa con adsl a 640). Alcuni amici hanno tiscali e si trovano bene, ma sempre qui a milano si tratta di ULL.

Ciao
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

robertos
Expert
Expert

lordbye ha scritto:Quindi prima cosa cercare un operatore ULL.
... seconda cosa, o forse sarebbe la prima per poi fare la ricerca in modo corretto, sapere cos'é ULL (UlupouLuluLì?) e quindi:

Con Unbundling Local Loop (Accesso disaggregato alla rete locale), o spesso con il suo acronimo ULL, si indica la possibilità che hanno i nuovi operatori telefonici, da quando è stato liberalizzato il mercato delle telecomunicazioni, di usufruire delle infrastrutture esistenti, proprietà di altro operatore, per offrire ai clienti servizi propri, pagando un canone all'operatore legalmente proprietario delle infrastrutture.
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

lordbye
Geniale
Geniale

robertos ha scritto:
lordbye ha scritto:Quindi prima cosa cercare un operatore ULL.
... seconda cosa, o forse sarebbe la prima per poi fare la ricerca in modo corretto, sapere cos'é ULL (UlupouLuluLì?) e quindi:

Con Unbundling Local Loop (Accesso disaggregato alla rete locale), o spesso con il suo acronimo ULL, si indica la possibilità che hanno i nuovi operatori telefonici, da quando è stato liberalizzato il mercato delle telecomunicazioni, di usufruire delle infrastrutture esistenti, proprietà di altro operatore, per offrire ai clienti servizi propri, pagando un canone all'operatore legalmente proprietario delle infrastrutture.
certo ma allora aggiungi anche che (sempre dopo una ricerca non solo corretta ma anche completa)

ULL è l’acronimo di Unbundling Local Loop (tradotto letteralmente significa accesso disaggregato alla rete locale) ed è un contratto che i provider italiani fanno con la Telecom che permette loro di affittare quello che viene chiamato ultimo miglio di cavi telefonici, ovvero quello che va dalla centrale telefonica fino alla casa del cliente. Con questo tipo di contratto il provider con il quale si fa il contratto è totalmente responsabile di malfunzionamenti e prestazioni della ADSL.

Nelle connessioni in wholesale (letteralmente all’ingrosso) i providers comprano le adsl dalla Telecom e le rivendono esattamente così come gli viene consegnata
Avere un’adsl in Wholesale o Ull non fa nessuna differenza fino a quando non si presentano dei malfunzionamenti nella linea. Con una connessione wholesale è il provider che si prende le lamentele del cliente ma allo stesso tempo è la Telecom che deve mandare il tecnico a risolvere il problema. Dunque la procedura è più lunga e questo significa più tempo, si passa dal cliente al provider il quale ha il compito di contattare la TelecomPer questo motivo più volte viene consigliato di scegliere una connessione Alice piuttosto che una connessione di un altro provider in Wholesale..

Fino a che tutto funziona sono tutti bravi..
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Networking”