Innanzitutto complimenti per il lavoro che tutti i giorni svolgete aiutando utenti a risolvere dubbi o problemi..
E proprio uno di questi che mi ha portato, per la prima volta, a scrivere su questo forum.
Ho infatti appena preso casa e sto tentando (invano) di configurarmi una piccola rete domestica.
Sono in possesso dei seguenti dispositivi:
- Modem Trust Adsl 2+ (un poco datato ma fa il suo)
- Router WiFi Belkin N750
- Nas Verbatim 1GB
- Smat tv Samsung
- Macbook con Mac OS X Lion 10.7.3 (11D50b)

Detto questo premetto che riesco a navigare sul web in wifi da macbook, iphone e smart tv.
Quello che però non riesco a fare è accedere alle impostazioni del router Belkin. QUALSIASI indirizzo immetto nel browser, quest'ultimo (che sia safari, firefox, chrome...) rimane in attesa o a volte esce la pagina di inforstrada, provider con il quale sono abbonato.
In questo modo non riesco nemmeno ad accedere al NAS collegato in rete.
Il mio scopo è quello di caricare su di esso il maggior numero di file multimediali in maniera da visualizzarli sul televisore e sui vari dispositivi connessi alla rete.
Con un piccolo programmino ho fatto una scansione della rete con il seguente risultato:

dove local user è il Macbook, gli altri penso uno il NAS e l'altro l'Iphone
Io sono connesso come segue:

Un ultima cosa. Collegandomi un ethernet al router riesco ad accedervi, ma una volta in wifi nulla..
C'è qualcuno in grado di spiegarmi se c'è qualche blocco o qualche restrizione nel mac che mi blocca l'accesso al router Belkin? come posso vedere l'hard disk di rete nel finder?
Non sono un esperto di reti e so che le mie spiegazioni sono molto sommarie, ma ho bisogno d'aiuto!!