Download lentissimo (20 Kb/s) dopo le 10:00 del mattino?

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
A questo punto passo, perchè non saprei...


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Una cosa che potresti fare ma non garantisco velocità è impostare gli openDNS o i DNS di Google...


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

LipGlossBlack ha scritto:Potete darmi quindi un vostro consiglio?
Quando puoi farlo (senza pagare penali) tornatene a Telecom ... io non supero quasi mai i 4,50 MB di media (quindi pensaci bene, tu di fatto vai MOLTO più veloce di me) ma facendo tutti gli scongiuri del caso non ho ancora mai rilevato il problema "orario" che hai tu.
iStefano ha scritto:Una cosa che potresti fare ma non garantisco velocità è impostare gli openDNS o i DNS di Google...
Quoto, è una prova da fare, a volte con un po' di fortuna i miglioramenti sono sorprendenti, ma naturalmente senza garanzia ... :|

Avatar utente
LipGlossBlack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 ott 2011 14:14
Messaggi: 63

Top

Kernel Panic ha scritto: Quando puoi farlo (senza pagare penali) tornatene a Telecom ... io non supero quasi mai i 4,50 MB di media (quindi pensaci bene, tu in teoria vai MOLTO più veloce di me) ma facendo tutti gli scongiuri del caso non ho ancora mai rilevato il problema "orario" che hai tu.
Potrei tornare a Telecom in qualsiasi momento, dato che i due anni di contratto con TeleTu sono passati, però voglio una garanzia che una volta passato a Telecom non avrò problemi di nessun tipo.
iStefano ha scritto:Una cosa che potresti fare ma non garantisco velocità è impostare gli openDNS o i DNS di Google...
Non so cosa siano gli openDNS e i DNS di Google, però se c'è qualche piccola probabilità di successo, proviamo...ma ho bisogno che mi diciate cosa devo fare
Ultima modifica di LipGlossBlack il dom, 15 gen 2012 21:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

E tu una garanzia di questo genere la cerchi in un forum ... ?

Per quanto riguarda gli OpenDNS bastava fare una ricerca in rete o anche nel forum; la procedura è piuttosto semplice, vai in Preferenze di Sistema=>Network=>Avanzate=>DNS e scrivi i numeri 208.67.222.222 e 208.67.220.220 nell'apposito spazio: http://goo.gl/v5mTI" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
Ti riporto il post di altro forum che ho trovato. Credo chiarisca meglio

Ho notato da un periodo a questa parte una certa lentezza riguardanti lo scaricamento file.
Questo capita di fisso dalle 10 a.m fino alle 24 p.m per poi riprendere la sua velocita' normalmente.
Chiamo l'operatore per chiedere spiegazione e come risposta mi viene detto " probabile intasamento sulla linea "..........quante balle, a questo punto scrivo al servizio tecnico di questo problema e in risposta viene scritto:
desideriamo informarLa che - in merito alla Sua segnalazione – ha la possibilità di riscontrare quanto già anticipato visionando il contratto TeleTu all’art. 11.3. secondo cui “Il cliente riconosce che TeleTu potrà adottare particolari pratiche di cd. traffic shaping con finalità puramente tecniche di controllo della congestione e di ottimizzazione dell’uso della rete, all’unico scopo di garantire un servizio uniforme ed omogeneo agli utenti TeleTu sulla linea ADSL.”
Andando sul sito teletu e specialmodo al contratto, l'art. 11.3 fa riferimento solo a reclami sulla fatturazione e richieste rimborso. bisogna arrivare nell' art. 29.2 dove il cliente riconosce ed accetta e riconosce l'effettiva velocita' del collegamento adsl ecc ecc. non facendo comunque nessun riferimento al famoso cd. traffic shaping.
CD TRAFFIC SHAPING parolone inglese per non dire nel modo piu' semplice che' e' stato applicato il filtro per non poter far scaricare piu' nulla. Non prendendone visione sul contratto teletu fa cosa illecita e in base alla Corte di Giustizia, adita ai sensi dell’art. 267 T.F.U.E. dalla Corte d’Appello di Bruxelles, ha stabilito il principio secondo cui il diritto dell'Unione vieta che sia rivolta ad un fornitore di accesso ad Internet l’ingiunzione di predisporre un sistema di filtraggio per tutte le comunicazioni elettroniche che transitano per i suoi servizi, applicabile indistintamente a tutta la sua clientela - a titolo preventivo, a sue spese esclusive e senza limiti nel tempo - e idoneo ad identificare nella rete di tale fornitore la circolazione di file contenenti un’opera musicale, cinematografica o audiovisiva rispetto alla quale il richiedente affermi di vantare diritti di proprietà intellettuale, onde bloccare il trasferimento di file il cui scambio pregiudichi il diritto d’autore. Nella motivazione, la Corte ha rammentato in particolare che i titolari di diritti di proprietà intellettuale possono chiedere che venga emanata un'ordinanza nei confronti degli intermediari, come i fornitori di accesso a Internet, i cui servizi siano utilizzati da terzi per violare i loro diritti. Le modalità delle ingiunzioni sono previste dal diritto nazionale. Tuttavia, le legislazioni nazionali devono rispettare le limitazioni derivanti dal diritto dell'Unione, ed in particolare il divieto imposto dalla direttiva sul commercio elettronico di adottare misure che obblighino un fornitore di accesso ad Internet a procedere ad una sorveglianza generalizzata sulle informazioni che esso trasmette sulla propria rete. Sebbene, infatti, la tutela del diritto di proprietà intellettuale sia sancita dalla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea, non può desumersi né da tale Carta, né dalla giurisprudenza della Corte, che tale diritto sia intangibile e che la relativa tutela debba essere garantita in modo assoluto.

Dopo tutto questo e i vari ignoramenti da parte di codesta compagnia ho disdetto teletu per sempre.

Fonte:http://forum.cellularitalia.com/read.ph ... 153,279153


oppure


Sto notando che noi giocatori di mmorpg online quali world of warcraft & co., abbiamo da qualche tempo a questa parte una latenza elevata praticamente tutti i giorni fino alle 23.
Dopo tale ora la latenza torna a livelli normali e permette il normale utilizzo del gioco.
Una latenza normale è compresa tra i 70 ed i 250 millisecondi, mentre con la station la latenza va dai 700 ai 4000 millisecondi (vuol dire un ritardo di quasi 4 secondi).

Facendo dei test sulla linea lato telnet, per escludere dei problemi di natura tecnica o fisica (quindi problemi dovuti ad attenuazione, rumore o qualche altro parametro sballato) e facendo una ricerca online, sembra che da vodafone venga adottato un filtro p2p che riconosce erroneamente le applicazioni di netgaming come vero e proprio p2p...ma col peer to peer centrano come i cavoli a merenda.

Secondo il servizio clienti vodafone tutto ciò è impossibile.

Ho contattato ieri il servizio clienti Blizzard, per quanto riguarda world of warcraft, e mi hanno confermato che è una problematica che affligge la stragrande maggioranza dei clienti italiani con adsl teletù e vodafone.

Io so che Cisco, per le macchine dei provider che fanno traffic shaping, rilascia ciclicamente degli aggiornamenti di compatibilità per i programmi riconosciuti erroneamente come p2p per poter ovviare ai disagi dei clienti.

Avete qualche riscontro o ulteriori notizie al riguardo?
riposta: So che vodafone e Teletu fanno traffic shaping e filtrano in maniera pesante


Fonte: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=807552" onclick="window.open(this.href);return false;
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
La certezza non l'avrai mai, perchè nessun operatore (telecom compreso) ti dirà la verità soprattutto perchè chi ti fa il contratto è una persona che guadagna "a percentuale" e quindi non si interessa di essere onesto o meno ... Dovresti solo avere un'amico o parente tecnico telecom.

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Pubblica un link così facciamo un confronto tra i miei e i tuoi dati, tanto per capire se sei tu o loro ad essere lenti in certe ore.
volevo farvi delle prove anch'io...
ma non ho visto link :?:

-

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
che link? inserire link nel forum?
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
LipGlossBlack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 ott 2011 14:14
Messaggi: 63

Top

amacx10 ha scritto:
fragrua ha scritto:Pubblica un link così facciamo un confronto tra i miei e i tuoi dati, tanto per capire se sei tu o loro ad essere lenti in certe ore.
volevo farvi delle prove anch'io...
ma non ho visto link :?:

-
Ok ma che link devo darvi?

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
LipGlossBlack ha scritto:
amacx10 ha scritto:
fragrua ha scritto:Pubblica un link così facciamo un confronto tra i miei e i tuoi dati, tanto per capire se sei tu o loro ad essere lenti in certe ore.
volevo farvi delle prove anch'io...
ma non ho visto link :?:

-
Ok ma che link devo darvi?
se erano dei link...
altrimenti come facciamo a fare delle prove
avevi scritto "sia da siti di hosting"... :?:

oppure anche link torrent
visto che hai detto "legali" non c'è nessun problema a postarli qui

-

Avatar utente
LipGlossBlack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 ott 2011 14:14
Messaggi: 63

Top

Ok, ecco qui:
Questo album non è mai stato protetto da Copyright quindi il download è perfettamente legale.
Io se lo scarico adesso che sono le 14:41, lo scarico a 295 Kb/s (cosa stranissima che non mi è mai capitata, ma l'ironia della sorte ha voluto che oggi io dovessi raggiungere questa velocità); come vi ho già detto se lo scarico verso le 19:00 la velocità di download è di 20 Kb/s, massimo 30 Kb/s...

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
LipGlossBlack ha scritto:Ok, ecco qui:
Questo album non è mai stato protetto da Copyright quindi il download è perfettamente legale.
Io se lo scarico adesso che sono le 14:41, lo scarico a 295 Kb/s (cosa stranissima che non mi è mai capitata, ma l'ironia della sorte ha voluto che oggi io dovessi raggiungere questa velocità); come vi ho già detto se lo scarico verso le 19:00 la velocità di download è di 20 Kb/s, massimo 30 Kb/s...
ok provo in differenti orari e poi ci aggiorniamo domani dopo le 10.00 ;-)

-

Avatar utente
LipGlossBlack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 ott 2011 14:14
Messaggi: 63

Top

amacx10 ha scritto:
LipGlossBlack ha scritto:Ok, ecco qui:
Questo album non è mai stato protetto da Copyright quindi il download è perfettamente legale.
Io se lo scarico adesso che sono le 14:41, lo scarico a 295 Kb/s (cosa stranissima che non mi è mai capitata, ma l'ironia della sorte ha voluto che oggi io dovessi raggiungere questa velocità); come vi ho già detto se lo scarico verso le 19:00 la velocità di download è di 20 Kb/s, massimo 30 Kb/s...
ok provo in differenti orari e poi ci aggiorniamo domani dopo le 10.00 ;-)

-
Oook :)

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
LipGlossBlack ha scritto:Ok, ecco qui:
ma l'ironia della sorte ha voluto che oggi io dovessi raggiungere questa velocità); come vi ho già detto se lo scarico verso le 19:00 la velocità di download è di 20 Kb/s, massimo 30 Kb/s...
adesso è di 290 Kb/sec. per me
riprovo alle 19.05
poi domattina alle 9.00 e alle 10.05
e vediamo

-

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 6 ospiti