il wifi di fastweb non va più

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

ale.sch
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 21 ott 2011 11:40
Messaggi: 8

Top

Ciao a tutti, ho un macbook pro, da quando ho messo in casa fastweb non ho mai avuto problemi di connessione, wifi incluso. Dopo 6 o 7 mesi improvvisamente, da un giorno all'altro il wifi ha smesso di funzionare. Prontamente chiamo l'operatore fastweb, il quale mi cambia la linea del wifi e la passwd, ritorna a funzionare ma dopo qualche minuto, bum!!! non funziona più. Richiamo e mi dicono che potrebbe essere un problema del mac perché ci sono molte persone con questo problema, allora vado ad un centro apple, fanno i loro test ma non risulta nessun problema visto che al primo colpo si è collegato alla loro rete wifi. Torno a casa e mi sposto in sala, dove ho il modem di fastweb e improvvisamente inizia a funzionare. Ritorno in camera e smette di funzionare. Gli operatori di fastweb non sanno che dirmi e che farmi. Possibile che non c'è una soluzione a questo mistero? cioè il mac funziona in tutte le stanze della casa, compreso il piano di sotto e nella mia stanza non va! Confido in voi.
Vi ringrazio anticipatamente della risposta.
Saluti.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È evidente che il problema non risiede nel Mac, ma nell'HAG di Fastweb. Probabilmente l'antenna interna non riesce a raggiungere degnamente la tua stanza per qualche impedimento strutturale della casa, oppure c'è stato un calo del segnale. Molti dei miei amici hanno collegato un router allo "scatolotto" fornito, per scavalcare il limite dei dispositivi collegabili e migliorare notevolmente le prestazioni del Wi-Fi.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Confermo. Uso FW e un router secondario è comunque consigliabile per risolvere problemi di segnale e di efficacia della rete.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

ale.sch
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 21 ott 2011 11:40
Messaggi: 8

Top

Grazie mille, mi consigliate airport extreme o un qualsiasi modem router?

ale.sch
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 21 ott 2011 11:40
Messaggi: 8

Top

grazie mille per l'aiuto.... credo di aver risolto semplicemente cambiando il canale sulla mia myfastpage, ma credo che un router aggiuntivo lo prenderò sicuramente perché a breve mi servirà la connessione per più computer. Grazie ancora.

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

ale.sch ha scritto:grazie mille per l'aiuto.... credo di aver risolto semplicemente cambiando il canale sulla mia myfastpage, ma credo che un router aggiuntivo lo prenderò sicuramente perché a breve mi servirà la connessione per più computer. Grazie ancora.
Approvo la tua scelta.
Non sopporto un wifi che non posso gestire se non tramite fastpage e simili.
Comunque secondo me la colpa è del router fastweb.

In ogni caso la mia prima operazione è stata quella di disabilitare il loro wifi.
La mia sottorete interna la gestico sulla base airport e funziona una meraviglia.


ciao
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Dal breve periodo di assistenza callcenter fatta alla fastweb, ti confermo che i router/hag sono una ciofeca e noi tutti per le lamentele del wifi dicevamo che era la posizione del router e delle pareti della casa.
Comunque ti consiglio un router supplementare, nella speranza lo sappia configurare altrimenti non puoi avere assistenza FW ...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

ale.sch
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 21 ott 2011 11:40
Messaggi: 8

Top

:o me ne sono accorto, cmq ora il wifi va, ma sicuramente prenderò un router, grazie mille

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti