VIDEOCHAT TRA 2 MAC CONNESSI VIA WI-FI/ETHERNET?

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

kybuz83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 11:36
Messaggi: 37

Top

Esiste la possibilità di creare una videochat tra mac collegati allo stesso network? Intendo anche un network chiuso, basta che un mac visualizzi la isight dell'altro..
O, in alternativa, esiste un programma che mi consenta di avere una piccola finestra in cui si veda ciò che riprende una telecamera connessa direttamente al mac?

grazie! :D

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Hai mai provato ad organizzare una videoconferenza con iChat all'interno di uno stesso network?
Sempre se ho capito bene la tua domanda ... :roll:

kybuz83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 11:36
Messaggi: 37

Top

no, non ho provato. ma credi che possa funzionare anche se i due mac non hanno accesso ad internet ma sono collegati solo allo stesso network chiuso tramite airport extreme? se così fosse sarei a cavallo.... :lol:


kybuz83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 11:36
Messaggi: 37

Top

ti spiego a cosa mi serve, magari mi puoi aiutare lo stesso:
devo registrare sul mio macbook le presentazioni powerpoint che gireranno su un altro macbook ad un congresso. il mio MB controllerà in remoto l'atro utilizzato per le presentazioni, ne condividerà lo schermo e dovrei riuscire a visualizzare in una finestrella il segnale video proveniente dall'isight del secondo mac. In questo modo, registrando da schermo, otterrei una registrazione del congresso, delle lezioni fatte e dei relatori che le espongono.
A marzo ho fatto tutto ciò usando duepc desktop scarsissimi, che però hanno funzionato a dovere... mi piacerebbe farlo con i miei mac portando in giro solo due portatili e al massimo una videocamera ed un airport extreme.
mi sono spiegato? :roll:

kybuz83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 11:36
Messaggi: 37

Top

l'unica alternativa che mi è venuta in mente rispetto alla videochat (non avrò a disposizione internet perché si far in spagna) era quella di ricevere sullo schermo del mio MB il segnale video di una videocamera... ma vorrei un'applicazione che mi consenta di farlo e non la trovo.. tieni conto che vorrei vedere il video della telecamera in una finestra piccolina e senza troppa cornice, per fare una cosa più pulita.. hai suggerimenti?

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Non so se ho inquadrato bene il problema, ma hai pensato di usare uno screen recorder? Puoi farlo girare da remoto (Mac1) sul Mac2 che mostrerà effettivamente la presentazione e con Remote Desktop puoi vedere quello che accade da Mac1, anche senza essere connessi a internet, ma solo allo stesso network (io l'ho usato solo due mac via firewire, ma dovrebbe andare anche col wifi).
Ce ne sono un sacco e non saprei cosa consigliarti, perché non ne ho mai usati.
Googlando un po' ne dovresti trovare a bizzeffe.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

kybuz83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 11:36
Messaggi: 37

Top

Si, di screen recorder ne ho a decine, ma oltre a quello a me serve che sia possibile visualizzare a schermo la faccia dello speaker, nonché registrarne anche la voce.insomma fino al collegamento tra i due Mac ci sto,e anche fino al controllo in remoto di uno sull'altro. A me serve una finestrella video e avere un segnale audio da registrare.
Non so se mi sono spiegato meglio..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hai provato Ustream?
Con qualche trucchetto forse è possibile.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kybuz83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 11:36
Messaggi: 37

Top

Proverò subito e vi faccio sapere:)
Grazie!!

kybuz83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 11:36
Messaggi: 37

Top

Immagine

se riesco ad inviare una foto di questo schema forse mi spiego meglio...
@Fragrua: ma per usare ustream dovrei essere connesso ad internet, giusto? Questo è il problema, non potrò usare internet perché questo lavoro devo farlo in Spagna, e non posso essere certo della disponibilità di internet finché non mi ci trovo... sigh!

kybuz83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 11:36
Messaggi: 37

Top

e se, ad esempio, usassi una ip camera ? (della quale scopro solo ora l'esistenza...) :oops:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se ho capito bene a te serve una semplice videoconferenza tramite bonjour. Con iChat si può.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kybuz83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 11:36
Messaggi: 37

Top

Tramite Bonjour non so farlo,forse ho risolto con quick time broadcaster...

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti