Configurazione Time Capsule comprata dagli USA

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

cheef
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 22:38
Messaggi: 4

Top

Ciao a tutti, sono nuovo e ho un quesito da porre:

ho appena comperato una Time Capsule (2 TB) dagli USA, l'ho collegata e il l'utility airport mi ha proposto cosa fare tra 3 opzioni.
Io ho scelto quella per cui sostituivo l'airport extreme esistente e ne ereditavo tutte le configurazioni.
Tutto ok se non per:
l'iMac (quasi nuovo da 21,5") non trova e connette la rete a 5 Ghz (stranamente l'iPad la vede e si connette senza problemi, e in precedenza lo stesso iMac si connetteva alla stessa rete configurata con l'airport extreme). Di strano ho visto che nella configurazione del network wireless, manca come paese Italia (c'è Argentina, Canada, Venezuela ecc.) può c'entrare?
Sembrerebbe un problema della time capsule ma rimane il fatto che l'iPad vede tranquillamente la rete a 5 Ghz.
Cosa può essere?

Altra cosetta: dove devo copiare i file (musica, film) che voglio tenere sulla TC?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
cheef ha scritto:Altra cosetta: dove devo copiare i file (musica, film) che voglio tenere sulla TC?
Rispondo solo alla cosetta, se hai intenzione di avere una sola grande libreria, copia la cartella iTunes in una qualsiasi cartella di Time Capsule, e poi quando lanci iTunes del Mac premi il tasto ALT e scegli QUELLA cartella.
;)

Ah, io uso iTunes per musica e film.
:roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

cheef
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 22:38
Messaggi: 4

Top

Reta un mistero come mai l'iMac non possa andare sulla seconda banda a 5Ghz.
Che vantaggi concreti si hanno spostando la libreria itunes sulla TC?
Io NON ho spuntata l'opzione per cui i brani importati non vengono copiati; che cosa cambia se ho la libreria sulla TC e non sul MAC?

cheef
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 22:38
Messaggi: 4

Top

Risolto impostando manualmente un canale diverso (da quello impostato automarticamente) per la banda a 5 Ghz.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti