Piccolo dubbio...

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Pur essendo il mio lavoro ogni tanto mi sorgono dei dubbi, uno di questi è il seguente: oggi sono stato a casa di un amico che ha dei problemi con il proprio router (anche se per modo di dire) telecom w-gate che ha problemi sulla wireless... Ora il router in questione ha una scheda telecom, tipo bancomat, inserita su un lato... Vuole cambiare il router con uno nuovo per far funzionare le wireless e siccome tra poco è ilmsuo compleanno vorrei regalarglielo io, la domanda però è questa: a che cavolo serve la schedina? Posso rimpiazzarlo con un router normale o serbe qualcosa di dedicato? Non ho mai sostituito uno di sti aggeggi con scheda...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Secondo me puoi tranquillamente sostituirlo con in comunissimo modem/router, (la scheda serve per l'autenticazione) altrimenti puoi mettere un router con porta Wan collegato a quella specie di disco volante. Ne ho preso uno molto bello a 30 euro (TP-LINK TL-WR841ND) pochi giorni fa, logicamente NON ha modem (che è meglio).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Sì avevo pensato a un router eth ma lui preferirebbe non avere due scatoli...

Avatar utente
lazzo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 nov 2010 14:09
Messaggi: 153
Località: Reggio Emilia

Top

Ti confermo che qualsiasi modem/router funziona con linee telecom di utenza privata (no alice business), ne ho montati a bizzeffe.
Per la configurazione la cosa è molto semplice per un sistemista o per un utente che sappia dove mettere le mani ma direi che con un po di pazienza e googolando riuscirai a configurare il tutto.

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

lazzo ha scritto:Ti confermo che qualsiasi modem/router funziona con linee telecom di utenza privata (no alice business), ne ho montati a bizzeffe.
Per la configurazione la cosa è molto semplice per un sistemista o per un utente che sappia dove mettere le mani ma direi che con un po di pazienza e googolando riuscirai a configurare il tutto.
Ti ringrazio, ma per la configurazione non c'è problema... era quella scheda infilata che mi lasciava un po' perplesso...
grazie mille...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Pat ha scritto:per la configurazione non c'è problema...
Manco lo facessi per lavoro… jamm ja!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Il lavoro mi perseguita... ma io sono più veloce...
:D

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Pat ha scritto:Posso rimpiazzarlo con un router normale o serbe qualcosa di dedicato? Non ho mai sostituito uno di sti aggeggi con scheda...
Io ho Alice, e due router Telecom (Pirelli), uno con scheda e uno senza. Vanno tutti e due.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron