velocita rete domestica gigabyte vedo a scatti i film

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

perseo66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 29 gen 2009 22:26
Messaggi: 11

Top

salve a tutti
ho un problema per quando riguarda la mia rete:
composizione rete domestica
ROUTER
DGN 3500 NETGEAR GIGABYTE
stora agent GIGABYTE con 2 hd WD10EARS 7200 GIRI da 1 tera ciascuno
MAC IMAC 2.66 i5 28 pollici porta di rete GIGABYTE snow leopard
ipad 32 wifi umts
stampante direte samsung

nello stora ho tutti i miei video film e roba varia
ho collegato tutto al router
il mac l'ho collegato al televisore e con il telecomando apple e il soft remote buddy piloto tutto per vedere i film sul televisore..collegato con hdmi e relativo adattatore per mac
ora se vedo un film che risiede dentro il mac tutto a posto nessuno scatto
se vedo i film dentro lo stora ogni tanto e dico ogni tanto per una frazione si blocca per poi riprendere e non succede solo nelle scene veloci del film ma anche il quelle lente
ho provato con vari file e tutti danno lo stesso problema
tutto è collegato tramite cavi di rete cat 6
e allora perché vedo a scatti il film
gli scatti durante la visione di un film sono circa 10 15 volte per una frazione e poi riprendono
qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere i fili lo stora il mac (ASSURDO) incavo hdmi insomma qualcuno ha informazioni o consigli da darmi
P.S. HO FATTO UNA PROVA ED HO CARICATO NELLLO STORA UN FILE UNICO DA 1.4 GIGA E CI HA MESSO 90 SECONDI
VA BENE COME VELOCITA DI TRANSFER IN RETE GIGA?
GRAZIE DEI CONSIGLI E BUONA SERATA :evil:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma se questi filmati li copi sul Mac vanno comunque a scatti?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ma te lo fa con tutti i filmati o solo con quelli più corposi?
Nel senso, se te lo fa solo con quelli in 1080p con file fisici della dimensione sui 15 Gb circa cadauno o se te lo fa anche con quelli relativamente più piccoli...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5391
Località: Stockholm, SE

Top

perseo66 ha scritto:salve a tutti
ho un problema per quando riguarda la mia rete:
composizione rete domestica
ROUTER
DGN 3500 NETGEAR GIGABYTE
stora agent GIGABYTE con 2 hd WD10EARS 7200 GIRI da 1 tera ciascuno
MAC IMAC 2.66 i5 28 pollici porta di rete GIGABYTE snow leopard
ipad 32 wifi umts
stampante direte samsung

nello stora ho tutti i miei video film e roba varia
ho collegato tutto al router
il mac l'ho collegato al televisore e con il telecomando apple e il soft remote buddy piloto tutto per vedere i film sul televisore..collegato con hdmi e relativo adattatore per mac
ora se vedo un film che risiede dentro il mac tutto a posto nessuno scatto
se vedo i film dentro lo stora ogni tanto e dico ogni tanto per una frazione si blocca per poi riprendere e non succede solo nelle scene veloci del film ma anche il quelle lente
ho provato con vari file e tutti danno lo stesso problema
tutto è collegato tramite cavi di rete cat 6
e allora perché vedo a scatti il film
gli scatti durante la visione di un film sono circa 10 15 volte per una frazione e poi riprendono
qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere i fili lo stora il mac (ASSURDO) incavo hdmi insomma qualcuno ha informazioni o consigli da darmi
P.S. HO FATTO UNA PROVA ED HO CARICATO NELLLO STORA UN FILE UNICO DA 1.4 GIGA E CI HA MESSO 90 SECONDI
VA BENE COME VELOCITA DI TRANSFER IN RETE GIGA?
GRAZIE DEI CONSIGLI E BUONA SERATA :evil:
Tra il Mac ed il disco di rete c'è il router, vero?
Buttalo e sostituiscilo con un Airport Extreme.

perseo66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 29 gen 2009 22:26
Messaggi: 11

Top

fragrua ha scritto:Ma se questi filmati li copi sul Mac vanno comunque a scatti?
i film che stanno sul mac quando li vedo si vedono benissimo anche collegati al tv lcd

perseo66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 29 gen 2009 22:26
Messaggi: 11

Top

[quote="Scialla"]Ma te lo fa con tutti i filmati o solo con quelli più corposi?
Nel senso, se te lo fa solo con quelli in 1080p con file fisici della dimensione sui 15 Gb circa cadauno o se te lo fa anche con quelli relativamente più piccoli...[/quote

me lo fa con tutti i filmati m isono dimenticato di dirvi che i film che ho convertito sono in parte da 700 mega ed in parte da 1.4 giga quindi neanche tanto grandi, non sono in 1080p quindi si puo ragionevolmente dire che succede con file piccoli

perseo66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 29 gen 2009 22:26
Messaggi: 11

Top

Tra il Mac ed il disco di rete c'è il router, vero?
Buttalo e sostituiscilo con un Airport Extreme.[/quote]

tra il mac ed il disco c'è il router.....
tu pensi che sia quello? ma guarda che ne parlano tutti bene di questo modello e non credo che possa fare la differenza il router...io pensavo che fossero gli hd mah..............

perseo66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 29 gen 2009 22:26
Messaggi: 11

Top

Tra il Mac ed il disco di rete c'è il router, vero?
Buttalo e sostituiscilo con un Airport Extreme.[/quote]


scusa tanto ma l'airport extreme non è un router, quindi che devo fare usare il router per la connessione a internet e airport per la rete domestica?
interessante fammi sapere come fare.
ciao

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Il router svolge la funzione percui è nato collegare la rete Lan alla rete Internet Wan, non è nato per fare lo switch, e quelli che hanno le porte integrate solitamente sono a 100 Mb e non Gigabit (nel ns. caso il DGN 3500 ha le porte Gigabit)
La configurazione ideale e sempre quella di mettere uno switch tra il router e la rete interna LAN, in quanto le porte integrate sul router spesso sono soggette alla configurazione e regole impostabili sul router. In pratica lo switch (di tipo casalingo) è un apparato stupido che esegue solo il suo compito, connettere gli apparatti tra di loro e trasferire i dati.
Il router è un apparato intelligente sul quale si posso impostare regole di trasferimento dei dati che possono influire sul traffico e sulle prestazioni.

Quello che non si capisce dal post se lo storage è stato testato collegato solo allo switch del router o anche direttamente alla TV. Nel collegamento del Mac al TV in realtà usi il TV come monitor esterno del Mac.
I dischi WD10EARS montati sullo storage sono riconosciuti come lenti per l'uso a cui sono stati destinati. In queste soluzioni di storage l'importante è usare dischi veloci ma soprattutto che non vadano in pausa e che abbiano una buona cache.

Non avendo maggori dettagli sullo storage utilizzato si possono solo fare ipotesi.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:La configurazione ideale e sempre quella di mettere uno switch tra il router e la rete interna LAN
Parole sante.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

perseo66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 29 gen 2009 22:26
Messaggi: 11

Top

TheMacGuru ha scritto:Il router svolge la funzione percui è nato collegare la rete Lan alla rete Internet Wan, non è nato per fare lo switch, e quelli che hanno le porte integrate solitamente sono a 100 Mb e non Gigabit (nel ns. caso il DGN 3500 ha le porte Gigabit)
La configurazione ideale e sempre quella di mettere uno switch tra il router e la rete interna LAN, in quanto le porte integrate sul router spesso sono soggette alla configurazione e regole impostabili sul router. In pratica lo switch (di tipo casalingo) è un apparato stupido che esegue solo il suo compito, connettere gli apparatti tra di loro e trasferire i dati.
Il router è un apparato intelligente sul quale si posso impostare regole di trasferimento dei dati che possono influire sul traffico e sulle prestazioni.

Quello che non si capisce dal post se lo storage è stato testato collegato solo allo switch del router o anche direttamente alla TV. Nel collegamento del Mac al TV in realtà usi il TV come monitor esterno del Mac.
I dischi WD10EARS montati sullo storage sono riconosciuti come lenti per l'uso a cui sono stati destinati. In queste soluzioni di storage l'importante è usare dischi veloci ma soprattutto che non vadano in pausa e che abbiano una buona cache.

OK allora faccio cosi
provo a collegare lo storage direttamente sul mac e vediamo che succede
dopo provo a sostituire gli hd..........
MI CONSIGLIATE UNA MARCA E CARATTERISTICHE PER QUESTO TIPO DI LAVORO???
provo a mettere uno swich tra lo stora e il macMI CONSIGLIATE UNA MARCA VALIDA O VADO DIRETTAMENTE SULL' AIRPORT EXTREME?
faccio tutto questo e poi vi faccio sapere
grazie dei consigli..
n.b.
HO POSTATO QUESTO ARGOMENTO SU VARI FORUM MAC DIPENDENTI E NON.....
COL CAVOLO CHE MI HANNO RISPOSTO...NEANCHE GLI ADMIN SI SONO DEGNATI DI UNA LORO UMILE RISPOSTA
NON POSSO CHE LODARE LA VELOCITA' E LA PROFESSIONALITA' DEI IMACCANICI...
DA OGGI AVRETE UN ALTRO UTENTE SEGUACE....
CIAO



Non avendo maggori dettagli sullo storage utilizzato si possono solo fare ipotesi.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5391
Località: Stockholm, SE

Top

Anche l'Airport Extreme è un router, la soluzione migliore è uno switch.
Va bene qualsiasi marca, tanto usano tutti gli stessi componenti, l'importante è che sia uno switch per reti a 1Gbit.

perseo66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 29 gen 2009 22:26
Messaggi: 11

Top

fragrua ha scritto:
TheMacGuru ha scritto:La configurazione ideale e sempre quella di mettere uno switch tra il router e la rete interna LAN
Parole sante.
salve a tutti
ho modificato la mia rete:
router dgn 3500 gigabit
switch netgear gs 605 gigabit
stora netgear gigabit con 2 hd wd come sopra
cavi di rete cat 6
ho bypassato tutto sullo switch e poi passato con un cat 6 sul router....dopo vari avviri e reset del router adesso funziona la connessione a internet...
ho provato a vedere i flim.....COME PRIMA non è cambiato nulla vanno sempre a scatti...ogni 10 minuti circa si interrompe la visione del film per una frazione di secondo
ora visto che tuto è rimasto come prima come risolvo il mio problema di vedere i film????
qualche consiglio???
potrebbe essere che sono gli hd che non reggono la velocita di trasmissione..... e la cache piccola???
cambio gli hd ne metto altri con una velocita maggiore e maggiore cache......
qualche consiglio sul modello???
OPPURE BUTTO TUTTO E METTO UN HD FIREVIRE 800
ATTACCATO ALL'IMAC E LO CONDIVIDO?????????
p.s. la wifi funziona perfettamente i film non si vedono a scatti e se succede e proprio perchè sto lontano oppure il film è in hd
salve a tutti e buona estate

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il problema si presenta con tutti i player (VLC e QuickTime per esempio)?
Se la condivisione del disco di rete è via FTP allora è un fatto tristemente probabile e forse irrisolvibile.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

perseo66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 29 gen 2009 22:26
Messaggi: 11

Top

fragrua ha scritto:Il problema si presenta con tutti i player (VLC e QuickTime per esempio)?
Se la condivisione del disco di rete è via FTP allora è un fatto tristemente probabile e forse irrisolvibile.
ciao
si succede con tutti i player
che sia via ftp francamente nn lo so...come devo fare per capire il modo di condivisione? quindi se è irrisolvibile, mi compro un bel hd disk firewire?????

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti