Miglior abb.to o ricaricabile per chiavette internet ????

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

ciao ragazzi mi domandavo per curiosità al momento che vi sto scrivendo quale è la migliore offerta ed il miglio rapporto qualità/prestazioni di collegamento internet con le chiavette usb portatili,nel senso vi è anche la possibilità di usare al posto di un abbonamento una scheda ricaricabile come quelle per i comuni cellulari da adibire esclusivamente ad internet ? Ed in caso invece si volesse optare per un abb.to usando la chiavetta cosa conviene fare ??? la domanda nasce non per una reale esigenza visto che ho una comune connessione adsl domestica con alice telecom,ma era solo per capire se anche questa possibilità possa rivelarsi conveniente in futuro laddove in un ipotetico cammbio casa non si volesse fare alcun contratto con le compagnie telefoniche :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da akenzo »

Caro Pierecall, innanzitutto a mio modesto avviso, dovresti provare in navigazione tutti gli operatori telefonici.. inutile parlare di una offerta in particolare se poi, per esempio, dove stai tu quell'operatore ha uno scarso degnale...

Una volta individuato l'operatore che ha una buona navigazione 3g facendo anche dei test di velocità, a quel punto si può decidere di che morte morire :D
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

Messaggio da timetraveler92 »

Non mi risulta esistere un piano tariffario flat per quanto riguarda le famigerate INTERNET KEY, siano esse tim, vodafone ect...Capire quale gestore ti sia più conveniente è semplice anche se oggettivamente ci devi perdere del tempo appresso: basta utilizzare un normale cellulare UMTS-HISPEED,che supporta la stessa rete 3g/3g alta velocità delle chiavette internet. provando magari diverse schede e facendo una scansione col cellulare delle linee disponibili, ti farai un idea tu stesso. Le offerte internet spesso sono molto vantaggiose, se hai qualche "santo in paradiso", ovvero se conosci qualcuno che possa fare da tramite tra te e il gestore, affinche ti personalizzi un piano tariffario.

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da pierecall »

grazie ragazzi.....come recita il vecchio detto.... chi vivrà vedrà :D
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

pierecall ha scritto:grazie ragazzi.....come recita il vecchio detto.... chi vivrà vedrà :D
figurati..e soprattutto buona fortuna...questi sono dei ladri :D

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da pierecall »

timetraveler92 ha scritto:
pierecall ha scritto:grazie ragazzi.....come recita il vecchio detto.... chi vivrà vedrà :D
Speriamo che quando venga quel momento di non doverci pentire per la nostra gentilezza :D

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

pierecall ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:
Speriamo che quando venga quel momento di non doverci pentire per la nostra gentilezza :D
Per esperienza personale, con vodafone avrai MOLTO ma MOLTO filo da torcere. :shock:

francescolupo7
Lupus in fabula
Lupus in fabula

Oggetto del messaggio:

Messaggio da francescolupo7 »

Ho appena stipulato un abbonamento con fastweb con una chiavetta da 7.2 Mb.
Il costo è 10€/mese per i primi quattro mesi, poi la quota sarà 20€.
La chiavetta l'ho acquistata al prezzo di 1€ (offerta), è di proprietà e non vincolata all'utilizzo con la sim fastweb, cioè libera (testata con sim dati vodafone).
Non esiste nessun vincolo contrattuale (dato che la chiavetta non è in comodato) e nessuna penale per la rescissione.
Il traffico è illimitato ma, come tutti, dopo i primi 10 Gb la velocità si riduce a 64 Kb.
Ho ponderato bene l'acquisto e devo dire che non ho trovato di meglio.
Immagine

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

francescolupo7 ha scritto:Ho appena stipulato un abbonamento con fastweb con una chiavetta da 7.2 Mb.
La chiavetta l'ho acquistata al prezzo di 1€ (offerta), è di proprietà e non vincolata all'utilizzo con la sim fastweb, cioè libera (testata con sim dati vodafone).
Non esiste nessun vincolo contrattuale (dato che la chiavetta non è in comodato) e nessuna penale per la rescissione.
Il traffico è illimitato ma, come tutti, dopo i primi 10 Gb la velocità si riduce a 64 Kb.

Sai cosa penso? Siamo il 7 paese più industrializzato del mondo, ma in Italia Internet deve (come tutto il resto ) rappresentare un business. Cioè, negli stati uniti la wifi libera è una realtà, internet è piu veloce e molto meno caro. Qui fa schifo e inoltre costa un occhio della testa. Per non parlare delle sessioni a scatto anticipato di 15 minuti e del traffico dati limitato a 10gb (perchè non 12 o 20 gb questo me lo spieghino). spero che smettano di venderle, sono un insulto alla nostra intelligenza. :evil: :evil:

francescolupo7
Lupus in fabula
Lupus in fabula

Oggetto del messaggio:

Messaggio da francescolupo7 »

hai perfettamente ragione...ma ne avevo proprio bisogno! :)
Immagine

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

digit.b
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio:

Messaggio da digit.b »

Ti riporto la mia esperienza, chiavetta vodafone tempo e traffico illimitato, ma si erano ben guardati di dirmi che che superavo i 10gb mi rallentavano, era un vecchio contratto, uno dei primi abbonamenti quindi con vincolo, avevo preso la chiavetta per motivi di lavoro e mi sono ritrovata sul groppone un macigno, appena ho potuto o frullato tutto dalla finestra.

Non discuto che siano molto utili ma quanto ci fanno penare, mi trovo d'accordo con timetraveler92, ci fanno pagare tutto :evil:

Un' ultima cosa, il programma della chiavetta Vodafone fa crashare spesso i nostri amati mac, si blocca il sistema, non so se altre compagnie telefoniche hanno lo stesso problema :wink:

by Bianca

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

digit.b ha scritto:Ti riporto la mia esperienza, chiavetta vodafone tempo e traffico illimitato, ma si erano ben guardati di dirmi che che superavo i 10gb mi rallentavano, era un vecchio contratto, uno dei primi abbonamenti quindi con vincolo, avevo preso la chiavetta per motivi di lavoro e mi sono ritrovata sul groppone un macigno, appena ho potuto o frullato tutto dalla finestra.

Non discuto che siano molto utili ma quanto ci fanno penare, mi trovo d'accordo con timetraveler92, ci fanno pagare tutto :evil:

Un' ultima cosa, il programma della chiavetta Vodafone fa crashare spesso i nostri amati mac, si blocca il sistema, non so se altre compagnie telefoniche hanno lo stesso problema :wink:

by Bianca

Ah, ecco cosa avevo dimenticato. Ringrazio la nostra amica Bianca per avermelo riportato in mente. L'app della vodafone, oltre a non essere in grado di avere un conteggio affidabile del tempo e del traffico consumato, mi ha creato un bel pò di pasticci nel caro leopardo uncia uncia. Ricordo che l'avevo appena comprato, e appena collegai la penna mi mandò in crash mezzo sistema, tanto da dover spegnerlo manualmente.
Assurdo! :evil:

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

francescolupo7 ha scritto:hai perfettamente ragione...ma ne avevo proprio bisogno! :)
Ovviamente, in alcuni casi è veramente necessaria questa stramaledetta internet key. ma se è possibile meglio evitarla... della serie SI SALVI CHI PUO' :o

digit.b
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio:

Messaggio da digit.b »

timetraveler92 ha scritto: Ah, ecco cosa avevo dimenticato. Ringrazio la nostra amica Bianca per avermelo riportato in mente. L'app della vodafone, oltre a non essere in grado di avere un conteggio affidabile del tempo e del traffico consumato, mi ha creato un bel pò di pasticci nel caro leopardo uncia uncia. Ricordo che l'avevo appena comprato, e appena collegai la penna mi mandò in crash mezzo sistema, tanto da dover spegnerlo manualmente.
Assurdo! :evil:
Esattamente, credo di avere avuto circa 30 crash del sistema con spegnimento forzato :evil:
Sono andata anche all'assistenza e dopo un hard test, risultato tutto regolare, mi hanno detto che probabilmente era il bel programmino vadafoncess. :(

by Bianca

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da pierecall »

francescolupo7 ha scritto:Ho appena stipulato un abbonamento con fastweb con una chiavetta da 7.2 Mb.
ottimo francesco non mi sembra malvagia come offerta :wink:

Torna a “Networking”