Nuovo provider, nuovi problemi

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
genepi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 nov 2010 18:48
Messaggi: 198
Località: Verrayes

Top

Scialla ha scritto:La banda minima garantita non te la offre nessuno in questi contratti a basso costo, se la vuoi, devi pagare contratti professionali.
........peccato che, anche se puoi pagare (e anche di più) un contratto professionale, un privato non può perchè è richiesta la partita iva.....e se non ce l'hai....ciccia!!!!
Se lo potessero fare tutti (a prescindere dai costi) non ci sarebbe banda sufficiente visti i "non investimenti" sulla rete.

:evil: :evil: :evil:
iMac 21.4", i7@3.1GHz, 16GBram, FusionDrive, OS 10.9.2 + PowerBookG4@1.5GHz, 2GBram, OS 10.5.8
-La mediocrità ha interesse a azzerare le differenze-

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

...ma sapete che sto' Genepi mi è proprio simpatico?

Devo proprio andarlo a trovare... :wink:

Organizziamo un raduno estivo in montagna?
Da lui?
Al fresco?


Ovviamente per discutere di Mac.

Epicurei, cosa pensavate! :evil:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
genepi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 nov 2010 18:48
Messaggi: 198
Località: Verrayes

Top

mattleega ha scritto:...ma sapete che sto' Genepi mi è proprio simpatico?

Devo proprio andarlo a trovare... :wink:

Organizziamo un raduno estivo in montagna?
Da lui?
Al fresco?


Ovviamente per discutere di Mac.

Epicurei, cosa pensavate! :evil:
Dai organizza.....Vi aspetto :!: :!: :!:

:occasion5: :occasion5: :occasion5:
iMac 21.4", i7@3.1GHz, 16GBram, FusionDrive, OS 10.9.2 + PowerBookG4@1.5GHz, 2GBram, OS 10.5.8
-La mediocrità ha interesse a azzerare le differenze-

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

alea iacta est

Forza pigroni, aspetto commenti, suggerimenti ed adesioni in apposito commentario

guardate qui:

viewtopic.php?t=13282
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Spincervino
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 gen 2011 16:09
Messaggi: 34

Top

Riprendo il filo del thread per chiuderlo, almeno per quello che mi riguarda. Ho fatto arrivare il modem in comodato d'uso da Infostrada, non si può sceglierlo comunque, mandano quello che hanno a magazzino. È arrivato ieri,ho seguito le semplici istruzioni, incrociato le dita e acceso. Tutto ok, alla grande anzi. Il D-Link DSL-2640B ha preso la linea immediatamente e subito dopo è arrivata anche il Mac Mini di mia moglie. Non solo, ma la velocità di download in orario serale è schizzata fino a oltre 700 kb/sec, che per la mia zona è una specie di miracolo. Quindi alla fin fine dovrò pagare tre euro al mese ma perlomeno funziona tutto e senza complicazioni di sorta.
Vi ringrazio per la cortesia e la consulenza :wink:

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

E finalmente dopo tanta sofferenza oggi sono rientrato in Telecom al 100% da Fastweb.....
Ho dovuto faticare parecchio perchè FW non mi "sganciava" e si è presa un bel po di tempo.
O meglio....
Per la linea voce sono in Telecom dal 20/6, ovvero dopo quasi un mese dalla disdetta, mentre per la Adsl solo oggi. Nonostante la chiusura del addebito automatico delle bollete, Fw è riuscita a prelevarmi indebitamente 66 euro, alla faccia del diritto di recesso.
Ma vengo al problema:
con Mail non riesco più a scaricare la posta del mio account tin.it
Per la precisione è un vecchio account clubnet.

Mi da questo errore: Il server ha riportato l'errore: La connessione all'host box.clubnet.tin.it sulla porta 143 non è riuscita.
Prima del passaggio a Fw era tutto ok.
Ho anche provato a rifare l'account ma nulla.

Navigo tranquillamente anche se la spia SERVICE del router Wgate è spenta ( prima di passare a Fw era sempre accesa ) e il tecnico che è venuto oggi mi ha detto che non importa..........

Bho!!!

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

.......Risolto!!
I parametri Clubnet.tin.it non vanno più bene.
Per caso ho provato a mettere quelli normali di tin.it ed è tornato tutto a posto.
Finalmente.....

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Bene dai.. Alla fine tutto si è risolto per il meglio..

A casa mia con Telecom, merito della breve distanza che ho dalla centrale, mi trovo benissimo. Ho 15 mega in down e 850 in up.. La settimana scorsa li avevo telefonati poichè le pagine avevano a volte dei tempi di attesa molto lunghi prima dell'apertura.. Ma in effetti il tutto dipendeva da un pò di impostazioni sbagliate che avevo sul nuovo router che poi ho corretto mediante ricerche in rete.. In ogni caso, due giorni dopo la mia segnalazione, mi ha telefonato un'operatrice per sapere se il problema era stato risolto :shock:

È per questo che ogni qualvolta mi chiamano per offrirmi contratti di altri operatori, li fermo sempre all'inizio.. Anche se di sicuro potrei risparmiare qualche euro, non ho poi voglia, qualora avessi qualche problema, di perdermi nei meandri dei loro call center..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti