Problema copia file su NAS

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

stylissimo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 mar 2008 13:31
Messaggi: 12

Top

TheMacGuru ha scritto:I prodotti D-Link non mi sono molto simpatici, primo perché sono solo per PC secondo perché le specifiche sono sempre vaghe e nascoste.
Il modello gestisce solo il protocollo FTP e SMB (samba), percui nasce per PC e non per Mac.
Pertanto devi rispettare le regole dei nomi dei file del PC e non quelle del Mac. Questo potrebbe essere uno dei motivi percui non copia tutto, trova un nome file con un carattere particolare (per samba) tipo lo "/" ed interrompe la copia.
Non sopporta TimeMachine, e tanti altri software di backup che utilizzano AFP.
Insomma un pacco di prodotto, d'altronde cosa pretendi da un prodotto nato solo per PC e da un marchio che continua a pensare che al mondo esistono solo i PC !!!
Ho trovato il d-link 325 credo sia perfettamente compatibile per mac... c'è anche scritto bello chiaro chiaro sul sito :D

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Non è vero, come qualcuno ha scritto, che non esistano NAS formattabili coi sistemi files del Mac (tipicamente l'HFS+)... Da tempo il firmware dei QNAS, ad esempio, è stato aggiornato per consentire questa opzione (accanto alle tradizionali EXT? e NTFS). Tra l'altro i QNAS consentono tranquillamente l'utilizzo con Time Machine, facendo le veci di Time Capsule,... E forse anche i Sinology hanno la stessa possibilità. Ovviamente si tratta di oggetti semiprofessionali, di una classe un pelo superiore ai marchi citati...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

giovaneverdi ha scritto:Non è vero, come qualcuno ha scritto, che non esistano NAS formattabili coi sistemi files del Mac (tipicamente l'HFS+)... Da tempo il firmware dei QNAS, ad esempio, è stato aggiornato per consentire questa opzione (accanto alle tradizionali EXT? e NTFS). Tra l'altro i QNAS consentono tranquillamente l'utilizzo con Time Machine, facendo le veci di Time Capsule,... E forse anche i Sinology hanno la stessa possibilità. Ovviamente si tratta di oggetti semiprofessionali, di una classe un pelo superiore ai marchi citati...
Mi spiace contraddirti ma i QNAP ed i Synology (che installo quotidianamente) NON formattano i dischi RAID interni del NAS in HFS+. Dalla release 3.2 del firmware QNAP supporta i dischi formattati HFS+ come dischi esterni connessi via USB, per la copia dei dati.
Le due cose sono molto diverse!
Questi NAS supportano Time Machine in quanto lo Unix a bordo ha implementato i protocolli di rete di Apple cosa che non fa il D-Link in oggetto della discussione.
Oltre ad essere una classe superiore sono secondo me tra i migliori a livello di prestazioni ed espandibilità.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Certo, hai ragione tu, il problema è che non mi sono espresso bene... Sulla qualità dei QNAP, comunque, sono totalmente d'ccordo...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

stylissimo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 mar 2008 13:31
Messaggi: 12

Top

in sostanza cambiano le prestazioni ma non troviamo una soluzione adeguata diciamo che ad oggi non esiste un nas completamente compatibile con mac (tipo time capsule)????

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti