Strana cosa...!!

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
Ho trovato sulla scrivania questo messaggio....!!Ora sembra scomparso dopo un riavvio..!!
http://i.imgur.com/SR6CQ.png
....sapete da dove puo' arrivare!!!? :roll:
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
tego72 ha scritto:Ho trovato sulla scrivania questo messaggio....!!Ora sembra scomparso dopo un riavvio..!!
http://i.imgur.com/SR6CQ.png
....sapete da dove puo' arrivare!!!? :roll:
Lo fa quando hai altri computer collegati alla rete ( router) in caso utilizzano lo stesso ip ( almeno cosi dovrebbe essere) A me è capitato di vedere tale messaggio quando è prima mia sorella sull'emac ad andare in rete dopo aver acceso il router e poi successivamente accendo io
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
Si chiaro,ma l'altro Mac ha un altro indirizzo IP...!!Cmq andiamo avanti cosi e vediamo se si ripresentera'!!Grazie :lol:
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
tego72 ha scritto:Si chiaro,ma l'altro Mac ha un altro indirizzo IP...!!Cmq andiamo avanti cosi e vediamo se si ripresentera'!!Grazie :lol:
Potrebbe essere assegnato all'AppleTv/iphone !!

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
iStefano ha scritto:
tego72 ha scritto:Si chiaro,ma l'altro Mac ha un altro indirizzo IP...!!Cmq andiamo avanti cosi e vediamo se si ripresentera'!!Grazie :lol:
Potrebbe essere assegnato all'AppleTv/iphone !!
...neanche loro!!mah! :roll:
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

SalDeF
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 22 feb 2011 11:12
Messaggi: 28
Località: BR

Top

Succede anche a me sulla rete di casa (router wifi Netgear), sia sul MacBookPro che sull'iMac (non contemporaneamente). Per il momento non ne ho capito la causa, anche perché andando a scansionare la rete gli IP sono tutti diversi e poi il messaggio sembra apparire in maniera mooolto "random". A lavoro non mi è mai successo (e il MacBookPro lo uso soprattutto lì).

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Suggerirei di scaricare IP Scanner o altro di simile e vedere quali dispositivi sono connessi, per verificare che non ci sia qualcun'altro connesso alla vostra rete wifi.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
ndin ha scritto:Suggerirei di scaricare IP Scanner o altro di simile e vedere quali dispositivi sono connessi, per verificare che non ci sia qualcun'altro connesso alla vostra rete wifi.
....e' la prima cosa che avevo fatto....!!Non so se centra il fatto che proprio oggi avevo cambiato i DNS??!!!....ho dovuto riconfigurare anche l'Apple Tv1 e riavviarla che era andata fuori connessione!!Forse quando si cambiano i DNS si disconnette!!Mi era gia' capitato anche un'altra volta!!...misteri della rete....!!!! :D :shock: :shock:
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 16 ospiti