interferenza tra mac (wifi)

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

carlamont4
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 28 dic 2010 17:51
Messaggi: 5

Top

ciao! ho un grosso problema...
ho la wifi di fastweb (fibra ottica) e ho tre macbook (due pro).
un computer si connette, due anche (quasi sempre), ma quando provo a connettere il terzo salta la connessione a tutti! cosa posso fare? ho provato a cambiare tutti i canali ma non serve a niente. invece a volte esce un messaggio tipo: un altro computer sta utilizzando il tuo indirizzo ip...
che problema è? tre mac dovrebbero potersi connettere no? spero di non essere stata troppo confusionaria... grazie a chi mi risponderà!! ciao ciao :)

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
carlamont4 ha scritto:ciao! ho un grosso problema...
ho la wifi di fastweb (fibra ottica) e ho tre macbook (due pro).
un computer si connette, due anche (quasi sempre), ma quando provo a connettere il terzo salta la connessione a tutti! cosa posso fare? ho provato a cambiare tutti i canali ma non serve a niente. invece a volte esce un messaggio tipo: un altro computer sta utilizzando il tuo indirizzo ip...
che problema è? tre mac dovrebbero potersi connettere no? spero di non essere stata troppo confusionaria... grazie a chi mi risponderà!! ciao ciao :)

Hai solo 3 pc connessi ???
Controlla se disponi dell'ultimo modello di router denominato L3NRG, ti permette di avere fino a 121 ip (uguali ma assegnabili a varie macchine) ....

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

carlamont4
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 28 dic 2010 17:51
Messaggi: 5

Top

ho un hag pirelli drg f226m, ho la fibra ottica e la tizia mi ha detto che posso connettere fino a tre computer..

Avatar utente
Polo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 mar 2010 12:25
Messaggi: 266
Località: Genova

Top

Contatta:
carlamont4 ha scritto:ho un hag pirelli drg f226m, ho la fibra ottica e la tizia mi ha detto che posso connettere fino a tre computer..
... mi sa che c'è qualcosa che non va 8) io ho una linea dedicata ADSL 20 mega di Telecom e in questo momentoi ho 3 macchine connesse, con una scarico un torrent, con una registro AnnoZero e una la sto usando per digitare questo post :D poi iPhone e iPod connessi contemporaneamente 24 ore su 24... tu, con la fibra dovresti avere un'attimino più banda ... credo :lol: ... prima avevo un Gate della Pirelli (fornito da telecom) che mi ha creato un sacco di problemi, infatti l'ho sostituito con un'economicissimo Belkin ... magari per la fibra il Pirelli è una bomba :wink:
-> io Paolo :) questo il mio garage Apple

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Potrebbe essere semplicemente che hai due dei tre computer con lo stesso indirizzo IP...

E questo capita quando hai il DHCP disabilitato ed hai assegnato degli IP fissi alle macchine..

Prova a verificare..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Fastweb, la NON soluzione. :twisted:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Fastweb, la NON soluzione. :twisted:
Io, veramente, sono uno dei primi abbonati Fastweb e vado un amore.

Ma i computer sono connessi direttamente all'Hub? No,perché io ho sempre usato Airport e non ho mai avuto problemi... nemmeno col pc di Fragrua :D
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

carlamont4
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 28 dic 2010 17:51
Messaggi: 5

Top

dhcp attivato...

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
carlamont4 ha scritto:ho un hag pirelli drg f226m, ho la fibra ottica e la tizia mi ha detto che posso connettere fino a tre computer..
Chiama e chiedi (se non lo hai già) L3RG ..
Mal che vada, stacchi il router e dici che non si accende più e te lo fai sostituire chiedendolo.

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

carlamont4
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 28 dic 2010 17:51
Messaggi: 5

Top

ho scoperto cosa c'era. chiaramente quelli di fastweb me l'hanno detto dopo anni di segnalazioni e telefonate disperate... un indirizzo IP lo occupa la tele!
ciao grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
carlamont4 ha scritto:ho scoperto cosa c'era. chiaramente quelli di fastweb me l'hanno detto dopo anni di segnalazioni e telefonate disperate... un indirizzo IP lo occupa la tele!
ciao grazie
Allora è il caso di mettere un router a monte.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
carlamont4 ha scritto:ho scoperto cosa c'era. chiaramente quelli di fastweb me l'hanno detto dopo anni di segnalazioni e telefonate disperate... un indirizzo IP lo occupa la tele!
ciao grazie

Forse mi ero espresso male perciò ti chiedevo se avessi realmetne 3 pc connessi... Non parlavi di tv...
Comunque puoi chiedere i famosi 121 ip...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti