problemi con il mio IMac 600Mhz(blow&bondy)

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

aleosx
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 11 set 2006 23:26
Messaggi: 2

Top

ciao a tutti, sono un nuovo utente del sito imaccanici.org.
Ho un problema con il mio iMac a 600 Mhz che in seguito sintetizzo nel miglior dei modi.
Al momento dell'accensione tutto a posto gira perfettamente, carica il sistema operativo, chiede il logging, mi permette di aprire le applicazioni le cartelle e quant'altro, dando l'impressione di avviare, come in effetti così è, alla grande, ma dopo circa 90 secondi o poco meno, si spegna di colpo paralizzandosi come se fosse andata via la corrente.
Aspetto una decina di secondi e provo a riaccenderlo, ma non gira!!, non risponde al tasto di avvio.
Volevo un qualche consiglio in merito perchè mi è stato detto che potrebbe essere o l'alimentatore o peggio ancora la scheda madre e se così è allora conviene metterlo da parte dato che non conviene ordinare una nuova scheda.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
In effetti i sintomi fanno pensare a queste due ipotesi, più l'alimentatore che la scheda logica.
Non so fino a che punto convenga ripararlo, anche perché una volta sostituito l'alimentatore non se ne pò garantire il continuo funzionamento.

Paradiso
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 20 set 2006 00:55
Messaggi: 3
Località: Napoli

Top

Contatta:
In merito al problema descritto, esistonto tre verifiche da fare:
1. L'alimentazione, cosa probabile, ma non scontata, perché darebbe problemi anche al "fortuito" avvio;
2. Il dissipamento del calore del processore, cosa più probabile, soprattuto se - attesa un'ora - il Mac riparte.
Per il primo problema, la cosa è seria (circa € 300 di spesa, se non di più).
Per il secondo, i fatti stanno meglio, in quanto basta fare una "riparazione", forse senza neanche sostituire nulla. Per ulteriori informazioni assistenza@elaborazionigrafiche.it
Ultima modifica di Paradiso il gio, 21 set 2006 00:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È chiaro che l'iMac abbia problemi di surriscaldamento... se ha un processore a 6000Mhz!!!
:lol:
Comunque ormai sono macchine vecchie che hanno fatto la loro GLORIOSA storia, anche quello dei miei figli è "partito", stavolta nell'alimentazione, ma non ne faccio più un dramma.

aleosx
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 11 set 2006 23:26
Messaggi: 2

Top

Intanto UN GRAZIE per le risposte che mi avete dato, devo ammettere che sono state risposte moto esaustive e date da gente professionale. Non mi va di mettere fuori uso la macchina, anche perchè ne sono ancora affezionato e non è vecchia dato che posso farla girare con il nuovo system os x 10.4.6.
La mia domanda è:
1) Chi potrebbe verifivarmela senza farmi fregare i soldi?
2) Cosa potrei recuperare dal hd?
3) Il monitor posso farlo adattarlo per il mio mini mac?
4) E il masterizzatore interno?

Vi ricordo che trascorsi 10 minuti circa la macchina riaccende.
Che mi consigliate di fare?

VI ANTICIPO UN RINGRAZIAMENTO PER LE RISPOSTE

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dipende tutto da dove abiti.
Se puoi farti una passeggiata a Castellammare (NA) ci farebbe felici dare un occhio al tuo iMac e consigliarti sul da farsi.
Dubito sia irreparabile, magari è davvero una questione di raffreddamento.

1) Chi potrebbe verifivarmela senza farmi fregare i soldi?
NOI
2) Cosa potrei recuperare dal hd?
TUTTO
3) Il monitor posso farlo adattarlo per il mio mini mac?
NO, DOVREBBE RIMANERE ACCESO E INVECE SI SPEGNE.
4) E il masterizzatore interno?
È BUON DINT A ZUPP E FAV!
:lol:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 14 ospiti

cron