Aggiornamento track-pad

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Dolcezeus
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 nov 2007 08:15
Messaggi: 372

Top

Ciao a tutti vi seguo sempre siete molto simpatici e sempre aggiornati..volevo chiedervi se secondo voi è o sarà possibile aggiornare la track-pad del mio macbook in modo da farle eseguire le stesse funzionalità bellissime del nuovo macbook Air...secondo voi è possibile? Perchè secondo me i sensori sono gli stessi sarà cambiato il firmware di gestione...aspetto vostre nuove GRAZiE!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È stata la prima cosa che ho pensato quando ho visto il MacBook Air, e ti dirò di più, credo non si tratti del firmware, ma semplicemente di una funzionalità di Leopard che ne abilita la funzionalità.
Stesso discorso per le due dita per lo scorrimento verticale/orizzontale dei più recenti portatili Apple, tant'è che determinati software, come iScroll, abilitano la funzione anche sui modelli meno recenti.
Toccherà aspettare un hack utile allo scopo.

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Posso fare il bastian contrario?
:? 8)
La funzionalità multitouch viene abilitata da un chip Broadcom, che viene usato anche per lo schermo dell'iPod Touch e dell'iPhone e la cui presenza potrebbe far escludere che le opzioni per il tocco multiplo possano essere adottate su portatili Apple già in commercio. :cry:
Infelizmente...

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

sicuramente faranno uscire un dispositivo magari uguale a quello del notebook ,
bisogno solo capire se può concretamente servire.
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
elia ha scritto:Posso fare il bastian contrario?
:? 8)
La funzionalità multitouch viene abilitata da un chip Broadcom, che viene usato anche per lo schermo dell'iPod Touch e dell'iPhone e la cui presenza potrebbe far escludere che le opzioni per il tocco multiplo possano essere adottate su portatili Apple già in commercio. :cry:
Infelizmente...
Beh però a partire dai powerbook g4 già c'è lo scorrimento con due dita ed il "tasto destro" utilizzando due dita sul trackpad. Secondo me su questi prodotto è solo una questione software... Potrei anche sbagliarmi però :P
Stefano Ferrara

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

Predatorfe ha scritto:Beh però a partire dai powerbook g4 già c'è lo scorrimento con due dita ed il "tasto destro" utilizzando due dita sul trackpad. Secondo me su questi prodotto è solo una questione software... Potrei anche sbagliarmi però :P
Ciao, la penso anche io così. Parere personale, naturalmente, e che ho già avuto modo di di duscutere su un altro forum, il trackpad è multi touch. Se con il prossimo aggiornamento di Leopard non avrà le stesse funzionalità del trackpad del MacBook Air, sarà dovuto solo ad una scelta di Apple e non perché ha un limite a livello hardware. Difatti già attualmente dispone di una funzione "multi touch" dando la possibilità di abilitare non solo il tasto destro appoggiando due dita, ma anche una funzione di scrolling, sempre appoggiando due dita. Tra l'altro lo scrolling, sia delle pagine web che in locale su tutte le applicazioni, è possibile in verticale, in orizzontale e a 360°. Da questo punto di vista Apple non ha inventato nulla che già non era presente sui mousepad dei notebook con Windows, ma ha coniato il termine multitouch dedicandolo all'innovativa interfaccia dell' iPhone e trasportando l'idea sul nuovo MacBook Air.

Avatar utente
Dolcezeus
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 nov 2007 08:15
Messaggi: 372

Top

Quindi si potrebbe anche fare un SW per emularlo...ma ci mancano i driver e le istruzioni....Stiamo a zero.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Molti di voi avranno visto la galleria fotografica molto dettagliata messa a disposizione una settimana fa da iFixit con MacBook Air.
Nelle foto emergono molti particolari tra cui il chip per il multitouch, che smonta la teoria della possibilità di abilitare le funzioni del nuovo trackpad anche sui modelli precedenti dei portatili Apple.
http://www.ifixit.com/Guide/First-Look/Mac/MacBook-Air

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti