linux su mac G3

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

ale-basso
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 15:10
Messaggi: 5

Top

Ciao a tutti, è un po' che mi sto spaccando la testa su una questione, espongo il problema:
- ho mac G3 che mi piacerebbe usare per entrare nel mondo linux, sono soprattutto interessato all'audio
- ho provato a installare debian, ho seguito quasi religiosamente le indicazione delle istruzioni di installazione, usando open firmware per partire sia da cd con yaboot, sia da disco fisso. Non ci sono riuscito.
- ho poi scaricato la versione per powerpc di ubuntu, masterizzata, e provato a installare. Non ci sono riuscito.

Devo dire che non parto proprio da zero nella conoscenza del mac.
Anni fa sullo stesso mac ho installato con successo LINUXPPC (per poi abbandonarla e tornare a mac classic per altri motivi).
Pensavo perciò di riuscire a installare queste nuove versioni che promettono facilità e immediatezza di installazione.

Purtroppo devo constatare che non ce l'ho fatta. Forse perchè sbaglio distro. Forse perché il mio mac mi ha abbandonato. Forse perché il mio cervello non è più quello di un po' di anni fa.
C'è qualcuno che mi può aiutare? (siate buoni..)
Grazie

delfry
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 16 lug 2007 17:37
Messaggi: 185

Top

Ciao ..

non ho mai provato ad installare Linux su un Mac, l'unica cosa che ti posso dire a livello di distro potresti farti mandare dal sito di ubuntu direttamente a casa la disrto giusta .. tanto è gratis o paghi solo la spedizione... io mi ero fatto mandare tutte le disto ...



:D

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti