Richiesta di aiuto iMac e midi

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Thomas78z
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 01 dic 2007 10:54
Messaggi: 4

Top

Buon giorno/buona sera a tutti. Mi chiamo Thomas. Voglio subito scusarmi se ho inserito questa mia richiesta di aiuto non proprio nel forum esatto, ma davvero non so più che cosa fare. Da settembre ho un iMac 10.4.10 (Tiger) e una Mbox2 della Digidesign (quindi utilizzo Pro Tools 7.3.1; prima utilizzavo Cubasis 1.4 su Windows XP). Come avrete notato faccio, o meglio, tento di dare, dell’hard disk recording, ed inoltre non sono per nulla esperto nell'usare la strumentazione nuova. Vi dico subito il mio problema.
Leggendo il manuale (di Pro Tools) sull'apertura e l'utilizzo dei "program change" mi si indicava, dopo aver aperto una traccia midi, di cliccare sul pulsante "program", per visualizzarne la finestra, e, successivamente, per visualizzarne anche i nome (al posto dei numeri), procedere nel seguente modo:


- cliccare su "change";
- seguire questo percorso: LIBRARY>AUDIO>MIDI DEVICES>MIDIPATCH NAMES;
- qui cliccare su un file a mia scelta con estensione .midnam;


Nel mio caso trovo:



1) LIBRARY>AUDIO>MIDI DEVICES in cui ho il file "Digidesign Device List.middev" e una cartella "Generic"

e


2)LIBRARY>AUDIO> MIDIPATCH NAMES>DIGIDESIGN dove trovo delle cartelle con dentro ognuna dei files in cui, come mi è già stato consigliato, dovevo sostituire i nomi dei singoli strumenti musicali ai numeri del device che mi interessava.


Dopo aver provato, il risultato rimane sempre il medesimo: se apro una traccia midi con PT mi si chiude il programma.


Ho anche cercato di resettare il computer più di una volta... ma... mi sa che non sono mai riuscito a resettarlo veramente, perché ogni volta, terminata la "re-istallazione" mi sono ritrovato ancora gli stessi programmi... (scusate la mia ignoranza se potete....).