Audio & Mac

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ciao, ho un iMac 24 nuovo nuovo, e vorrei utilizzarlo per masterizzare un po' dei miei vecchi 33giri.
Uscita rec out dell'impianto, ingresso in del Mac, impostato su ingresso linea: satura e probabilmente a causa di un loop di massa, forte ronzio.

Uscita cuffia del Mac collegata all'impianto stereo... ronzii paurosi dovuti probabilmente anch'essi a loop vari.
Qualcuno ha o ha trovato una soluzione?

Grazie a tutti
Giorgio

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma se metti le cuffie come si sente?
Ho sempre importato audio dalla scheda integrata dei vari iBook, iMac, PowerBook, PowerMac G5 e MacPro senza avere mail problemi di questo genere.
Non è che i cavi sono "ingiusti"?

:wink:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ciao, in cuffia si sente perfettamente, però il problema è che quando entri nell'impianto il segnale viene nuovamente amplificato da quest'ultimo e le masse dei due canali, che nel jack di cuffia sono unite, generano un loop di massa. Poiché però molti hanno collegato il Mac all'impianto, mi chiedevo se non avessero utilizzato accortezze particolari.
Grazie
Giorgio

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io personalmente ogni domenica registro musica e voci da un Mixer usando la normale uscita AUX, poi ho registrato spesso la radio direttamente dalla sua uscita cuffie, oppure importato cassette audio dall'uscita AUX posteriore o dall'uscita cuffie. Insomma mai un problema. Prova collegando il giradischi ad amplificatore diverso, oppure usando un accessorio USB come l'iMic, in questo modo sarà lui ad amplificare il segnale direttamente dal giradischi.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti