Ram per MacMini, quale posso montare?

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

vincenzo79
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 23 gen 2007 14:14
Messaggi: 128

Top

Salve ragazzi,
Oggi, abitando a Roma, ho pensato di fare un giretto all'Apple Store di Roma, per chiedere delle info in particolare ho chiesto quanto veniva un banco di Ram da 1GB per poter portare il mio MacMini da 1 GB a 2 GB e tenerlo ancora un pò, in attesa di tempi migliori.
Il ragazzo, molto gentile, mi ha fatto sapere che i banchi per il mio MacMini li vendono ancora ma non mi conviene, è più conveniente cambiare MacMini.
Infatti il prezzo che mi ha sparato è stato di 330 Euro :shock: :shock: :shock: :shock:
Visto il costo troppo elevato, mi conviene veramente prendere un MacMini nuovo, volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto esperienza magari montanto un banco sempre a 1Gb ma a 400 Mhz.
Grazie a tutti per le info.
Vincenzo

P.S.: Dimenticavo le caratteristiche del MacMini
PowerPc originale ad 1.25 Ghz overcloccato a 1.5
1 Gb di Ram
40 Gb di HardDisk.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il problema di fondo è un altro.
Credo che al fortunato commesso dell'Apple Store sia sfuggito un dettaglio, cioé che il tuo Macmini *ha un unico slot disponibile*!!!
:roll:
Il Macmini G4 monta la DDR SDRAM PC2700 (184 pin) a 333 MHz; sostituire il banco da 1GB con uno sempre da 1GB, ma a 400 MHz (DDR SDRAM PC3200) non cambierebbe nulla in termini di prestazioni.
Bisognerebbe trovare un banco da 2GB, ma non credo esistano in commercio, per esempio la Kingston non ne produce.

PS: Solo per informazione, un banco come quello venduto da Apple a 330 euro, costa invece 105,99 dollari (1GB 333MHz DDR ECC) oppure 88 dollari (1GB 400MHz DDR Non-ECC) sempre della Kingston garantite a vita e certificate.

PPS: Un consiglio? Venditi il Macmini, un paio di "piotte" dovresti riuscire a recuperarle.

vincenzo79
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 23 gen 2007 14:14
Messaggi: 128

Top

Ciao Fragrua,
pensavo di aver due slot anzichè uno.
Grazie per le info allora.
Vincenzo

vincenzo79
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 23 gen 2007 14:14
Messaggi: 128

Top

Scusami,
ma allora se non posso effettuare un upgrade relativo alla Ram, le uniche cose che potrei fare è montarci un superdriver e metterci un hard più grande.....
Considerando il fatto che sono molto ignorante in materia, volevo sapere quale masterizzatore posso metterci, in più vorrei sapere se gli harddisk da 5400 posso essere montati...
Grazie ancora per le info.
Vincenzo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sostituire il masterizzatore costa davvero troppo e spesso non dura molto, sarebbe molto più economico affidarsi ad un box esterno e ad un masterizzatore da 3,5 (40+40 euro).
Per il discorso Hard Disk puoi tranquillamente montare un comune HD ATA, quello dei notebook da 2,5 fino a 7200 giri.
I più economici li trovi su bow.it:
http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.store ... ufacturer=
:wink:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron