I filmati in HD sono masterizzabili con iDVD ?

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Poltrek
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 03 ago 2007 11:48
Messaggi: 115
Località: Milano

Top

Contatta:
Innanzitutto un doveroso saluto ed un ringraziamento allo staf per avermi fatto entrare nella comunità!!!

Poi vorrei sfruttare la vostra competenza per sottoporvi una questione:
ho preso di seconda mano una videocamenra Sony che registra su nastro a 1080i o in qualità DV.
Monto il filmato girato in alta definizione con iMovie HD e viene uno spettacolo . . . . ( :D modestia a parte :D )
Lo passo ad iDVD e qui succede un macello. . . (nel vero senso della parola ! ! ! )
Il video in anteprima si vede a strisce orizzontali in corrispondenza dellle linee degli oggetti ( specialmente negli oggetti in movimento) e cosa ancora più grave dopo aver passato oltre 2 ore a fare tutti i passaggi di conversione audio e video ... al momento di scrivere il DVD . . . lo espelle ancora vergine... e sulla finestra di dialogo compare la scritta completato.
Leggendo in giro ho trovato che si parkla di un Bug noto relativo ad iDVD che segnalava di lasciare dentro il DVD dato che prima o poi lo avrebbe scritto, beh io l'ho lasciato acceso quasi 48 ore ma di fare il DVD non gli è passato nemmeno per l'anticamera della cash e iDVD, il MAC rimane bloccato tanto che alla fine ho dovuto per forza fare la chiusura forzata.
Ovviamente tutto questo non succede per i filmati girati con la stessa videocamera in qualità DV.

Secondo voi è normale

Ahh giusto per info il lavoro l'ho fatto con un MacBook core duo 2.0 GHz 2 GB di ram.

Grazie e tanti saluti a tutti!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Salve Poltrek,
tanto per cominciare devo installarmi iLife06 sul PowerBook, poiché il mio G5 è in sala di rianimazione (causa perdita dal circuito di raffreddamento).
Nel frattempo prova a scrivere l'immagine disco anziché masterizzare il dvd.
Dal menù di iDvd dovrebbe essere Archivio/Registra come immagine disco, comunque Mela+Maiuscola+R.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Comunque ho realizzato un breve dvd in hd 1080, e funziona bene.
Quindi non è normale il difetto che hai riscontrato.
Ho usato iMovie HD 6.0.2 e iDvd 6.0.3.

Avatar utente
Poltrek
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 03 ago 2007 11:48
Messaggi: 115
Località: Milano

Top

Contatta:
GRAZIE mille del consiglio

Ho provato ed effettivamente funziona. produce una immagine .img e aperta con il lettore DVD la vede perfettamente senza righe o sfarfasllii vari..

Sono felicissimo

Domanda da ingorante con che cosa posso masterizzare l'immagine su DVD ? ?

Esiste sul MAC il corrispondente di Nero per Win?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A parte che con Utility Disco puoi masterizzare felicemente le immagini disco, poi l'utente mac può contare su almeno tre ottimi software per la masterizzazione più avanzata:
Toast 8, leader indiscusso, ma a pagamento;
http://www.roxio.com/enu/products/toast ... rview.html
DragonBurn, meno caro anche se con qualche limite (però permette l'overburn e la masterizzazione multipla);
http://www.ntius.com/dragon_burn.asp
LiquidCD freeware e molto basilare;
http://www.maconnect.ch/index.php?page=liquidcd
:wink:
Trovi inoltre su siti come www.versiontracker.com o www.macupdate.com tutte le informazioni riguardo a software per la nostra piattaforma.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 2 ospiti