avvio improvviso

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Ciao a tutti vi espongo il mio dilemma : quando non sono sul computer io non lo spengo mai ma lo metto in stop e ogni tanto 2/3 volte alla settimana lui si accende da solo e me ne sono accorto perchè mi allontano qualche ora e lui è spento e dopo torno ed è acceso , questo capita poche volte ma volevo capire il perchè . Io ho una tastiera e mouse wireless e non le spengo mai perchè in teoria si spengono da sole . Il problema ho pensato che fosse che la tastiera o il mouse ogni tanto mandano un segnale al mac e lui si accende improvvisamente , questo perchè vivo in un ambiente dove ci sono molte interferenze ( ho un ripetitore immenso di fianco a casa ).....BOHHHH!!!!! Nella cartella macintosh hd/library/startupItems ho due cartelle della stampante HP che sono : HP IO e HP trap Monitor ma le ho sempre avute ed è per questo che penso che il problema sia dovuto alle grandi interferenze che ho in casa , pensate che ho provato un router a 5GHz che in teoria dovrebbe aggirare le interferenze ma a casa mia non andava e andava invece il 2.4GHz per cui ho già detto tutto. Dimenticavo :ho un iMac ultimo tipo con leopard. Aspetto le vostre opinioni per curiosità . Grazie a tutti.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova a buttare il file com.apple.PowerManagement.plist che trovi in Macintosh HD/Libreria/Preferences/SystemConfiguration e a riavviare.
Poi imposta nuovamente il tempo di Stop del Mac e facci sapere.

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Grazie tantissimo fragrua , proverò subito . Buon fine settimana. :D

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti