PRogrammi instabili e Spegnimento inatteso

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Jason Baroni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 11:53
Messaggi: 10

Top

Salve volevo un'aiuto....
Ho comprato un powermac G5 usato a natale e ho riscontrato dei problemi che spero siano dettati dalla mia ignoranza...
In poche parole i programmi sono instabili alcuni si spengono in modo inatteso mentre li sta avviando alcuni programmi mi sembradi essere su windows,lentissimi che si impallano e poi Stamani la sorpresa,ho trovato il Mac spento...
Non so proprio che pesci prendere anche perche non ho esperienza e il mio primo Mac,se qualcuno puo aiutarmi gliene sarei molto grato...

Jason

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Ciao,
ora il Mac è ripartito o è ancora spento, si tratta di applicazioni native o di terze parti quelle che sono instabili.

Io, per prima cosa proverei a riparare i permessi, sempre ché il Mac sia ripartito.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Se hai il CD del sistema installato sul Mac, fallo partire da CD (mela/cmd C) ed una volta che compare il menu Seleziona nelle voci di menu Utility Disco, Seleziona quindi il disco interno e fai clic su pulsante Ripara disco, una volta riparato su Ripara permessi. Quindi riavvia il Mac.
Se il Mac continua ad essere lento verifica la quantità e la qualità dei font installati.
La maggior parte delle applicazioni all'avvio richiedono al sistema la lista dei font ed i font danneggiati possono impedire l'avvio delle applicazioni.
saluti

Jason Baroni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 11:53
Messaggi: 10

Top

Il mac e ripartito subito,mi ero spaventato perche queste sono cose che fa windows,cmq ho riparato i permessi e ho sostituito alcuni dei programmi che mi davano problemi e altri li ho cestinati, esempio final cut studio mi rallentava un sacco e l'ho cestinato pero tipo Illustrator non si e mai spento da solo pero mi rallenta,poi nel monitor attivita ho dei processi che rimangono rossi sempre e sono:CONTENTCONTROLLER-COMPRESSORTRANSCODEX-QMASTERTASK-QMASTERQD.
Non so magari c'entrano qualcosa...
Che palle ancora non ci capisco granche e mi manda in paranoia...
Premetto che i programmi che uso sono scaricati non comprati
Cmq vi ringrazio per ora mi state veramente dando una mano..

P.S. esiste qualche programma per fare tipo un check del computer?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Inserisci il DVD n.1 di Sistema che viene incluso nella confezione.
Avvia con il tasto ALT premuto e scegli la sessione Apple Hardware Test.
Servirà ad accertarti che l'hardware sia in perfetta salute. A quel punto potresti aver bisogno di partire da zero, con un Sistema Operativo ripulito.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti