PRogrammi instabili e Spegnimento inatteso

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Jason Baroni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 11:53
Messaggi: 10

Top

Salve volevo un'aiuto....
Ho comprato un powermac G5 usato a natale e ho riscontrato dei problemi che spero siano dettati dalla mia ignoranza...
In poche parole i programmi sono instabili alcuni si spengono in modo inatteso mentre li sta avviando alcuni programmi mi sembradi essere su windows,lentissimi che si impallano e poi Stamani la sorpresa,ho trovato il Mac spento...
Non so proprio che pesci prendere anche perche non ho esperienza e il mio primo Mac,se qualcuno puo aiutarmi gliene sarei molto grato...

Jason

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Ciao,
ora il Mac è ripartito o è ancora spento, si tratta di applicazioni native o di terze parti quelle che sono instabili.

Io, per prima cosa proverei a riparare i permessi, sempre ché il Mac sia ripartito.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Se hai il CD del sistema installato sul Mac, fallo partire da CD (mela/cmd C) ed una volta che compare il menu Seleziona nelle voci di menu Utility Disco, Seleziona quindi il disco interno e fai clic su pulsante Ripara disco, una volta riparato su Ripara permessi. Quindi riavvia il Mac.
Se il Mac continua ad essere lento verifica la quantità e la qualità dei font installati.
La maggior parte delle applicazioni all'avvio richiedono al sistema la lista dei font ed i font danneggiati possono impedire l'avvio delle applicazioni.