aiuto con imac g4 17 pollici

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

elektroplay
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 11 feb 2009 12:27
Messaggi: 1

Top

ciao a tutti , questo è il mio primo messaggio sul forum e gia son qui a chiedere aiutino...

ho appena ricevuto a casa l'ultimo gioiello della mela che ho comprato.

si tratta di un imac g4 da 17 pollici non funzionante. stato estetico perfetto, il monitor dovrebbe essere funzionante la scheda madre dovrebbe essere il problema.

ho ricevuto due schede madri. in una non ho trovato difetti estetici nell'altra c'è lo spinotto dove si collega il cavetto del monitor che è dissaldato.
ora partono le mie domande:

-è possibile che per via dello spinotto dissaldato il pc non si accenda nemmeno?non dovrebbe accendersi magari e rimanere con schermo nero?

perche ho un amico molto bravo a saldare e se fosse solo per quello potrei cercare di farla riparare.

-visto che sto cercando un secondo imac g4 ma da 20 pollici vorrei se possibile trapiantare i componenti del 20 in questo e nel venti trapiantare le parti di un mac mini. leggendo qua e la nei forum e in rete non ho trovato niente se non alcune voci che dicevano che una cosa simile oltre che pensata era stata gia fatta. qualcuno sa aiutarmi, darmi qualche link o almeno potermi spiegare come risolvere l'unico mio dubbio ? il mio unico dubbio in tale modifica sarebbe quello di collegare il monitor tft all'uscita dvi o vga del mac mini? c'è un adattatore? lo devo creare? come faccio?qualcuno ha gli schemi?

spero di non avervi gia fatto incacchiare con le mie duemila domande, giuro che di solito non sono cosi ma son gia gasato all'idea del modding perche penso uscirebbe una belva :lol: :lol:

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti