Ventola da riparare!?!

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

stepashin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 feb 2009 11:51
Messaggi: 134

Top

ciao a tutti, da qualche tempo ho notato un piccolo problema del mio macbook pro, aiutato anche dal fatto che lo sto usando in pratica per oltre 15 ore al giorno, mi sembra che le ventole inizino a dare segni di fatica: in particolare la ventola sinistra all'avvio o dopo diverse ore di funzionamento, fa uno strano rumore, come se faticasse a girare liberamente.
Sono deciso a portarlo in assistenza qui a Torino appena finisco i lavori che ho da completare, visto che ho bisogno del mio amato mac per almeno altri 6-7gg.

Secondo voi il centro assistenza quanto può metterci a fare questo tipo di riparazione?
Posso andare tranquillo e chiedere di avere assistenza o si rifiuteranno di cambiare le mie ventole perchè magari per loro è tutto normale?
Sono abbastanza preoccupato, anche perché in pratica il problema non è sempre evidente e ho paura che non mi sostituiscano niente e che poi magari in pochi mesi salti tutto e io sia scoperto da ogni forma di garanzia.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

E' ancora in Garanzia? Da quanto tempo lo possiedi?
Usi uno rialzo/stand per tenerlo sollevato e fare fluire l'aria o lo tieni appoggiato su un piano?
In quale centro pensavi di portarlo a Torino?

saluti

stepashin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 feb 2009 11:51
Messaggi: 134

Top

Allora, è in garanzia fino a fine aprile 2009, lo uso principalmente in piano, e avevo pensato di portarlo da pixel (dovrebbe essere un centro assistenza apple)

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Visto anche il post "Stop automatico" ti consiglio vivamente di acquistare l'AppleCare (se mi scrivi in privato posso farti avere anche un piccolo sconto).
Pixel va bene essendo un centro assistenza tecnica con diversi tecnici. I tempi di riparazione dipendono molto dall'analisi del guasto e dalla disponibilita' dei pezzi di ricambio.
Dato il numero d'ore di utilizzo ti consiglio di comprare un supporto che permetta la ventilazione, percui il raffreddamento tipo quelli della RAIN ( www.raindesigninc.com ) o altro.

saluti

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti