Scelta importante: mi aiutate?

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

ledep
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 30 gen 2009 14:21
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti!
Mi sto apprestando a regalarmi il mio primo Mac...è una scelta che ritengo importante e, per questo motivo, sto cercando il maggior numero possibile di consigli e rassicurazioni.

Sono uno studente di statistica e penso di effettuare il mio prezioso acquisto su Unimall (conoscete qualcosa di più conveniente? promozioni in vista?). Vi elenco gli usi che farei del mio portatile:
- elaborazioni statistiche con software appositi (es SPSS);
- realizzazione di relazioni e presentazioni;
- riproduzione audio/video;
- editing video a livello amatoriale (sto pensando di dotarmi di videocamera e sbizzarrirmi 1 po...).

E' chiaro che vorrei cercare di contenere le spese, ma la mia priorità è quella di avere una macchina che possa godere di una certa longevità: visto che faccio un acquisto serio, che lo sia fino in fondo!
Ho escluso quindi, per motivi opposti, il MacBook White ed i MacBook Pro.
La scelta si restringe a MacBook UB 2.0 e MacBook UB 2.4. Che mi consigliate? (eventualmente potreste anche rimettere "in gioco" i modelli che ho escluso...)

Ultimo dubbio: mi conviene aggiungere iWork e Apple remote alla dotazione di base o sono spese che posso rinviare ad un secondo momento, cosi come quella per l'AppleCare? (tenuto conto però che aggiungendo iWork al momento dell'acquisto del Mac si ha un bello sconto....)

Spero di non essermi dilungato troppo...
Vi ringrazio anticipatamente per ciascuna delle risposte che darete ai miei (numerosi) dubbi!

P.S.: sono nuovo del forum, chiedo scusa se ho sbagliato modo e/o luogo di porgervi questo dubbio!

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

ciao...

allora, se io fossi in te, in base a quello che hai scritto prenderei il macbook unibody con il processore da 2,4Ghz (e tutto quello che ci va dietro: HD più grande, tastiera illuminata e tutto il resto).
Ti consiglio questo proprio perchè, dato che dici di dover fare un acquisto che duri con il processore più grande secondo me sei più tranquillo per tutte le applicazioni future che vorrai usare senza il rammarico di dire:" se quella volta avessi speso quei soldi in più adesso....."
se per di più vuoi fare un pò di video editing a maggior ragione (ram in più, HD più grande e processore più veloce di certo non danno fastidio!)

Per quanto riguarda iWork 09 ione aprofitterei, lo sto usando nella versione trial e con laversione 09 devo dire che mi trovo molto bene (come con le precedenti) e soprattutto se devi fare presentazioni e relazioni, non vorrai mica usare Word ma specialmente PowerPoint quando puoi usare Keynote vero?!?!?! :)

Ma tranquillo che a breve arriveranno un altro pò di opinioni! :)
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Benvenuto!
Se proprio vuoi contenere le spese il MacBook bianco è l'ideale, ma il MacBook 2.4 dev'essere una scheggia.
L'apple care protaction non può mancare, ma sappi che la puoi prendere in un secondo momento.
Per il prezzo prova a dare un'occhiata sull' Store educational di Apple
;)
Per iWork te lo consiglio, lo trovo molto più intuitivo di powerpoint.
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Anche io ho preso l'iMac tramite Unimall, in effetti con loro riesci ad avere il 10% di sconto contro l'8% dell Apple store educational. Comunque sappi che anche se acquisti da Unimall l'acquisto in relatà risulterà fatto tramite l'Apple store Ufficiale. Poi quando ti arriverà la fattura potrai spedirne una copia ad Unimall che ti darà un ulteriore buono di 30 Euro (o un altro buono a tua scelta) da spendere però presso Unimall (borse, dischi rigidi, tavolette grafiche ecc).
Se devi portarlo in giro spesso io sceglierei il macbook base bianco appena upgradato: Il monitor in vetro degli unibody purtroppo non mi convince molto.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Se acquisti tutto insieme lo sconto si propaga oltre al computer anche ad iWork ed all'AppleCare. Tuttavia puoi comprarli anche dopo. L'Applecare in particolare hai tempo fino a qualche giorno prima della scadenza di 1 anno dalla data di acquisto.
Se proprio vuoi risparmiare e non hai troppa fretta puoi monitorare il link (Mac ricondizionato http://store.apple.com/it/browse/home/s ... co=MTE2ODI) dove spesso ci sono offerte incredibili con sconti notevoli, ed il prodotto corrisponde al nuovo con la medesima garanzia, unico neo ti arriva senza la scatola originale ma in una scatola di cartone neutro.

Saluti

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti