imovie ..in che formato esportare ?

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

Buona sera a tutti. Qualcuno mi sa suggerire in che formato esportare un progetto imovie per poi passarlo su dvd, si intende senza perdere troppo di qualità video.
Grazie sempre anticipatamente.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Suppongo tu non voglia passare per iDvd?
Diciamo che se usi Toast puoi inserire direttamente il progetto di iMovie in Toast, nel pannello video, senza esportare nulla.
Altrimenti dovresti fare "condividi" e passare per iDvd.

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

Sinceramente io uso idvd ma nello strumento condividi ci sono tanti formati per ricodificare il filmato. Quando usavo il PC sapevo quale formato utilizzare per un buon compromesso qualita/dimenzione/tempi di conversione, ma ora mi sento un pò spaesato. Utilizzando esporta filato di imovie mi sembra che la qualità del video si riduca drasticamente, mentre con la modalità esporta utilizzando qicktime non ho ancora capito bene in che formato esportare per poi importarlo in idvd per masterizzare.
non so se mi sono spiegato bene.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Direttamente dalla Guida Utente di iMovie 08:
Inviare il filmato finale a iDVD, iWeb o altre applicazioni
Dopo aver completato le modifiche al filmato in iMovie, puoi renderlo disponibile nel browser media dove è pronto per essere utilizzato con altre applicazioni Apple.
Per creare un filmato finalizzato da utilizzare con iWeb, iDVD, GarageBand e altre applicazioni:
1 Scegli Condividi > Browser media.
2 Seleziona le dimensioni desiderate per il filmato finalizzato, in base all’utilizzo a cui vuoi destinarlo.

Alcune opzioni di dimensioni potrebbero non essere disponibili perché il documento multimediale del progetto originale non è abbastanza grande per poter eseguire il rendering in quelle dimensioni. Se il media originale non è ad alta definizione, iMovie non potrà elaborarlo nel formato grande.
Il rendering del progetto potrebbe richiedere alcuni minuti, specialmente se hai scelto di eseguire il rendering di più dimensioni alla volta. Dopo che hai eseguito il rendering, i filmati saranno reperibili nel browser media, disponibili per l’uso in iDVD, iWeb e GarageBand.
Dopo aver elaborato il progetto per la condivisione, le icone appaiono accanto al nome del progetto nella “Libreria progetti” con le dimensioni in cui il progetto è stato elaborato


Ti consiglio 720x540.
Se poi usi il vecchio iMovie HD il discorso è diverso.

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

Ti ringrazio sei stato chiarissimo e come sempre molto Professionale.
Ora provo subito i tuoi consigli, a presto.
Visto che ci troviamo ti posso chiedere un'altra cosa ?
Se voglio lavorare su un progetto imovie con piu computer cosa devo fare ?
Ho provato a salvare il progetto e relativo filmato su un HD esterno, ma quando lo apro con un altro Mac nn rileva le impostazioni del progetto.
Dove sbaglio ? Secondo me dimentico di copiare qualche altra cartella ma quale ?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La cartella da condividere (sempre se parliamo di iMovie 7) si trova in Filmati e si chiama iMovie Projects.

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

Ho imovie 8, ho provato a copiare la cartella contenuta in imovie project ma non funziona !

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti