Internet key

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Robandy
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 gen 2008 13:29
Messaggi: 5

Top

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di una internet key per navigare: premetto che utilizzo un ibook G4 Panther con sistema operativo Mac OS 10.3.9 :cry: .
Fra le varie offerte degli operatori sarei orientata sulla chiavetta Wind da 129 euro con il piano Mega Ore, ma ho qualche riserva sull'utilizzo: ci sono problemi di caduta di linea? posso utilizzare anche altre sim oltre a quella della wind?
Grazie fin d'ora.
Buona giornata.
Roberta :)

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Con il 10.3.9 qualche problema di compatibilità esiste sopratutto su chiavette di ultima generazione (per intenderci quelli tipo chiavetta USB, le altre erano tipo saponetta).
L'ideale sarebbe aggiornare a 10.4.9 (ram permettendo).
Finora la chiavetta che mi ha dato meno problemi e prende il segnale ovunque è quella di TIM. Lo so e' anche il piu' caro ma 20/30 Euro per 100 ore mensili con traffico illimitato non è male, se usata saltuariamente (ossai max 3 ore al giorno).

saluti

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

io non ho avuto problemi con l'Huawei e220, l'ho utilizzato con Panther, Tiger e Leo, con USB 1 e USB 2. Lo utilizzavo con la sim wind (30€ al mese e non ci pensi più), poi la wind ha la sua applicazione (Wind Easy Connect) per Mac.
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Io con il 10.5.6 uso la Huewei E270 con Vodafone 30€ mese x 100 ore al mese esclusi dal conteggio ore i festivi ed i weekend e mi trovo bene con il prog di gestione.

L'unica cosa è che non penso proprio possa andare con la tua versione di OS!

Come diceva il Guru se riesci a passare al 10.4 sarebbe tutto di guadagnato!

jeanphil
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 12 feb 2009 18:46
Messaggi: 2

Top

mi dai un consiglio !? non mi funziona nulla da due giorni io ho 10.5.6 e uso la USB di Vodafone modello E172, ha funzionato sempre benissimo e di colpo non funziona, ho letto da qualche parte che potrebbe essere il passaggio a 10.5 o superiore, ti risulta ? grazie mille

JP
Jack007 ha scritto:Io con il 10.5.6 uso la Huewei E270 con Vodafone 30€ mese x 100 ore al mese esclusi dal conteggio ore i festivi ed i weekend e mi trovo bene con il prog di gestione.

L'unica cosa è che non penso proprio possa andare con la tua versione di OS!

Come diceva il Guru se riesci a passare al 10.4 sarebbe tutto di guadagnato!

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Prima di tutto reinstallare non serve a niente!

Bisogna prima disinstallare quindi riavviare e poi reinstallare e riavviare altrimenti non hai un'installazione pulita.

Qui trovi una delle ultime versioni ( http://www.business.vodafone.com/site/b ... evious.jsp )

Facci sapere se sei riuscito a risolvere.

saluti

Avatar utente
maxx
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 gen 2009 21:50
Messaggi: 129
Località: Roma

Top

Visto che ho deciso di tagliare l'adsl Tiscali che giorno dopo giorno peggiora come qualità e assistenza, stò guardandomi in giro per l'acquisto di una chiavetta...
Qualcuno ha esperienza con la Tim HUAWEI E169 7.2 Mb ?
Delle velocità "estreme" promesse (ma non mantenute) dai vari provider non mi interessa basta che non sia 56k...
MacBook Air 13 i7 8Gb --- MacBook 2.4, 4Gb Corsair, Crucial M4 SSD 256GB --- PowerBook G4 1.67 15" DL-SD 2Gb Ram --- Samsung Ultrabook 5 Centos 7
root... few have more power

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti